(Foto: Pixabay)
Nel triennio compreso tra il 2017 e il 2019 sono stati 2.506 gli incidenti stradali verificatisi nella provincia Barletta-Andria-Trani. Tra questi, sono stati 38 i sinistri mortali, che hanno causato 44 vittime e un totale generale di 4.282 feriti. A riferirlo, sono i dati estrapolati dal rapporto elaborato dall’Automobile Club d’Italia e condiviso con gli Osservatori dell’incidentalità costituiti presso le Prefetture italiane.
Stando al report, nello stesso territorio, l’alta velocità è stata la principale causa di 504 sinistri e di 11 casi di indicenti mortali che hanno causato un totale di 14 vittime. Sono state, invece, 913 le persone che, in totale, sono rimaste ferite in un incidente causato dall’elevata velocità nella stessa area geografica di riferimento.
Tra le strade maggiormente coinvolte, l’autostrada A14 Bologna-Taranto in corrispondenza dei comuni di Andria, Trani, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia e Corato, ma anche, ancora una volta, la strada statale 16 Adriatica in prossimità dei medesimi comuni della provincia Bat.
(Foto: Pixabay)