Trofeo del Levante: si scaldano i motori per la 7° edizione

Fervono i preparativi per la settima edizione del Trofeo del Levante Mx, l’evento organizzato da Safe&Emotion, Sport Club De Palma e Automobile Club Bari Bat nell’autodromo del Levante di Binetto, in provincia di Bari. Un’edizione che prenderà il via il prossimo 11 aprile e che si presenterà ricca di sorprese e novità, grazie ad un nuovo format “mixed”, che prevede gare in griglia ma anche ad inseguimento. 

L’evento nasce nell’ormai lontano 2014, grazie all’idea di un gruppo di amici e piloti che condividono la passione per lo sport automobilistico, nonché il comune obiettivo di valorizzare le risorse presenti nel meridione in ambito sportivo e automobilistico.  Il Trofeo prevede lo svolgimento di 2 gare che si terranno sul circuito dell’omonimo autodromo di Binetto, dove i piloti si sfideranno per la vittoria nell’ambito delle diverse categorie. 

Presenti all’evento, come di consueto a supporto della manifestazione, le scuderie e i team Asso Minicar, Epta Motorsport, Fasano Corse, Apulia Corse, Tramonti Corse, Autosport Sorrento, New Generation e A.C. Racing.

Ricco anche il montepremi previsto per questa edizione, con un premio del valore di 1.000 euro per il primo classificato, di 500 euro per il secondo e di 300 euro per il terzo. Dal quarto al decimo classificato, previsti tanti premi diversi e variegati. Per questa edizione, l’evento sarà chiuso al pubblico e tutte le operazioni di gara saranno svolte nel pieno rispetto dell’attuale normativa anticontagio.

Leggi il precedente

Lockdown e pneumatici: Bridgestone annuncia la prima perdita annuale in 70 anni

Leggi il successivo

Auto, boom del mercato green in Europa: raggiunta quota 25,4 per cento di immatricolazioni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *