Binetto, al via all’autodromo il Trofeo del Levante MX. Pezzolla: “Grande entusiasmo, tante novità”

Foto Facebook Trofeo del Levante

L’Autodromo del Levante di Binetto è pronto ad accendere i motori per il primo appuntamento del “Trofeo del LevanteMX”. Promosso e organizzato da Safe & Emotion, con il supporto di Aci, il 10 e 11 aprile, il Levante Circuit sarà infatti protagonista dell’appuntamento agonistico più atteso di tutto l’anno. Si tratta, di fatto, della prima gara stagionale che vedrà il suo epilogo il 7 novembre, sempre a Binetto, per definire le classifiche e assegnare i premi in palio.

Tante le novità previste per questa edizione che si terrà con il rispetto di tutte le norme previste dall’amergenza sanitaria. Tra queste, oltre ai premi in palio, anche quella del format che prevedrà, per la prima volta, una doppia tipologia di gara, quella tradizionale (a griglia) e quella cronometrata (ad inseguimento).  L’evento, avrà luogo in un momento in cui le attività, come sottolineato da Ivan Pezzolla, direttore Levante Circuit e coordinatore Safe & Emotion, sono al momento sospese. Sono infatti giustificati solo gli allenamenti e le manifestazioni agonistiche, in quanto disciplinate dal protocollo federale.

“C’è grande entusiasmo per questo evento – ha commentato – è uno spiraglio di luce in questo buio. L’utenza e i piloti aspettano sempre con trepidante attesa questo trofeo, quest’anno soprattutto. Molto importante è l’aspetto della duplice modalità di partecipazione alla gara, un’innovazione fortemente voluta per coinvolgere più utenti” – ha specificato.  La gara, come già detto, non si svolgerà solo in maniera classica, ma anche ad inseguimento, ovvero in una lotta al cronometro che vedrà i piloti sfidarsi fino all’ultimo secondo nel tentativo di ottenere il tempo migliore.

“C’è fermento, a partire dalla prossima settimana sicuramente inizieranno a concretizzarsi le iscrizioni – prosegue Pezzolla – ci sono molti piloti che si stanno organizzando per esserci. Fino all’anno scorso e in generale fino a quando è stato possibile organizzare il trofeo, i numeri sono stati importanti, nell’ordine delle 100-120 unità. In tutta onestà, guardando il momento, riuscire a fare quei numeri sarebbe già per noi estremamente importante” – ha sottolineato rimarcando il grande traguardo già raggiunto: quello di poter rendere concreta anche questa settima edizione del trofeo, un appuntamento imprescindibile per l’Autodromo pugliese.

“Sarà una giornata intensa, sfrutteremo a pieno tutte le ore di luce, visto che siamo ad aprile – specifica Pezzolla –  da sottolineare, a parte la novità del format che inoltre, essendo a inizio di anno, diventa un’ottima preparazione per i piloti per poter affrontare le altre gare durante il resto dell’anno, è il preziosissimo supporto di Aci, che rende tutto più importante. Questa collaborazione renderà possibile inoltre un altro aspetto fondamentale, quello del montepremi, fornito dai nostri partner”. I vincitori riceveranno infatti in palio 1800 euro, in particolare 1000 saranno destinati al vincitore della gare in griglia, 800 per quella ad inseguimento.

Le due giornate, nello specifico, si svolgeranno in questo modo: sabato si terranno le prove libere di preparazione, la domenica invece, sarà  totalmente dedicata alle gare. Alla fine delle due modalità di gara previste ci saranno le premiazioni.  “In questo momento stiamo lanciando un segnale importante – conclude Pezzolla – per noi, la sola possibilità di poter rendere concreto l’evento è già un grande traguardo. Attendiamo con grande entusiasmo”.

Le iscrizioni saranno aperte fino a lunedì 5 aprile. Per informazioni e moduli di iscrizione è necessario collegarsi su www.trofeodellevante.com oppure www.levantecircuit.com

Foto Facebook Trofeo del Levante

Leggi il precedente

Turismo, meta preferita dei motociclisti e degli amanti della natura: ecco Poggiorsini

Leggi il successivo

Ambiente, oggi “M’illumino di meno”. La giornata degli stili sostenibili e del risparmio energetico

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *