Svolta green nel mercato auto cinese: boom di produzione di batteria per veicoli elettrici

foto web

Nel mese di marzo 2021, è aumentata a livello esponenziale la produzione da parte della Cina di batteria di accumulo per l’alimentazione dei nuovi veicoli elettrici (Nev): +151,9% rispetto al mese di marzo dell’anno precedente. Il dato è stato reso noto dalla China Automotive Battery Innovation Alliance.

Secondo le cifre, la produzione dello scorso mese si è attestata sugli 11,3 gigawatt-ora, raggiungendo i 32,8 GWh nel primo trimestre, con un incremento del 296,5% su base annua. Inoltre, nello stesso mese di marzo, la capacità installata delle batterie è arrivata a 9 GWh ed è salita del 224,8% rispetto allo stesso periodo del 2020.

E, in effetti, secondo i dati pubblicati dall’Associazione cinese dei produttori di Automobili, China Association of Automobile Manufacturers, le vendite di vetture elettriche NEV nel paese sono cresciute di 2,8 volte dall’anno scorso nel primo trimestre, grazie alla stabile ripresa del settore automobilistico cinese. Solo nei primi tre mesi dell’anno, sono state vendute 515mila auto Nev. Solamente a marzo, le vendite di veicoli elettrici sono cresciute di 2,4 volte su base annua, raggiungendo le 226.000 unità.

(Foto di repertorio)

Leggi il precedente

Una videocamera pronta a rilevare le imperfezioni della strada: la novità sulla Ds 9 E-Tense

Leggi il successivo

Fiat Nuova 500, l’elettrica più venduta in Italia nei primi tre mesi del 2021

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *