Per il 74,3% degli italiani, la casa automobilistica Ferrari sarebbe il datore di lavoro ideale. A rivelarlo è una ricerca del Randstad Employer Brand 2021 che ha intervistato oltre 190mila persone in 34 paesi del mondo. Tra queste, 6.581 italiani, che non hanno fatto mistero del proprio desiderio di lavorare nella casa di Maranello.
Secondo il sondaggio, infatti, Ferrari è senza ombra di dubbio la realtà più attrattiva in Italia, poiché secondo la percezione dei cittadini italiani offrirebbe un’atmosfera di lavoro piacevole, ottime retribuzioni e benefit, sicurezza e le migliori condizioni di bilanciamento tra vita privata e professionale. E, ancora, ottima la percezione del brand, a livello nazionale e internazionale.
“Il Randstad Employer Brand 2021, riconoscimento assegnato da Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, conferma la vicinanza degli italiani a Ferrari e riconosce il nostro impegno per un ambiente di lavoro dove ciascuno possa esprimere la sua passione, creatività e talento – ha commentato Michele Antoniazzi, Chief Human Resources di Ferrari – Formazione, inclusione e benessere sono i temi su cui attualmente siamo più focalizzati, oltre a quelli emersi nella ricerca”.