Mobilità, a luglio le immatricolazioni auto elettriche hanno registrato una crescita del 208,22%

Foto Pixabay

Nel mese di luglio le immatricolazioni delle auto elettriche hanno registrato una crescita del 208,22% arrivando, in particolare, a 11.401 unità vendute. E’ quanto emerso da un’indagine effettuata da Motus-e, l’associazione che raggruppa tutti gli stakeholder sulla mobilità elettrica.

In particolare, l’incremento, ha riguardato le 100% elettriche e Hybrid Plug-in. Nel mese scorso, sono state vendute nello specifico 5.086 auto elettriche a batteria (Bev) e 6.315 ibride plug-in (Phev). Numeri che hanno reso possibile, per la quota di mercato delle auto ricaricabili, il superamento della soglia del 10,32%, con le auto elettriche a batteria che hanno raggiunto, inoltre, la quota del 4,6%, mentre le ibride plug-in la quota del 5,7%.

“Se si consulta il sito dell’ecobonus del MiSE – hanno specificato da Motus-E –  si vede il residuo di 40 milioni al 2 agosto; è chiaro quindi, come denunciamo da mesi, che i fondi si esauriranno ben prima della fine di settembre, considerando una media di spesa settimanale poco superiore ai 10 milioni di euro” – hanno concluso.

 

Leggi il precedente

Viaggi in auto, i consigli dell’Enpa per aiutare cani e gatti in difficoltà

Leggi il successivo

Gran Premio di Italia di Formula 1, sconti per i soci Aci

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *