Auto, Audi accelera trasformazione: dal 2026 solo auto elettriche

Foto di iseweb.net

Audi impenna sulla trasformazione ecologica. A partire dal 2026 lancerà sul mercato globale esclusivamente nuovi modelli full electric. E’ quanto annunciato da  Markus Duesmann, Ceo di Audi AG, durante la presentazione del piano Vorsprung 2030.

Nel corso della presentazione, durante la quale sono stati definiti gli orizzonti utili per la conversione alla nuova mobilità, Duesman ha anche specificato che la produzione di motori a combustione interna verrà gradualmente interrotta entro il 2033.

“Il piano Vorsprung 2030 – ha dichiarato Duesmann – consentirà ad Audi di affrontare e vincere le sfide del futuro. I cambiamenti all’interno della società civile si stanno susseguendo a ritmo vertiginoso. Ecco perché acceleriamo la nostra trasformazione. Grazie alla costante propensione al progresso tecnologico possiamo contribuire a risolvere parte dei problemi su scala globale, riducendo radicalmente, ad esempio, le emissioni di CO2 e il riscaldamento del Pianeta. Al tempo stesso, ci consideriamo garanti della libertà e mobilità dei nostri clienti” – ha concluso.

Con questo impegno la casa automobilistica Audi conferma, di fatto, il proprio ruolo di pioniere nell’innovazione del settore. Oltre al graduale abbandono dei motori a combustione interna, per Audi, sarà inoltre fondamentale una maggiore differenziazione delle vetture elettriche di propria produzione rispetto alla concorrenza.

Foto repertorio di iseweb.net

Leggi il precedente

Sicurezza: Ford richiama più di 16mila pick-up F-150 per un difetto alle cinture

Leggi il successivo

Dalla Peugeot 203 familiare alla nuova 308 Sw: 70 anni di station wagon Peugeot

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *