Guida sicura, a Corato giornata di test drive per i ragazzi dell’Autoscuola La Prima

Una giornata di driving test per i futuri automobilsti dell’autoscuola Aci Ready2Go La Prima, della famiglia Cantatore, con sedi a Corato e Bisceglie. E’ accaduto lo scorso weekend a Corato, più precisamente in via Santa Maria.

Gli allievi, circa una tentina, dopo una breve introduzione teorica sulle norme per una guida corretta, si sono cimentati nei test di guida sicura attraverso un percorso composto da slalom dinamico, ma anche frenata d’emergenza su telo bagnato con ostacolo. Nel corso della stessa giornata sono state insegnate ai ragazzi, sia patentati, sia con foglio rosa, anche nozioni tecniche relative all’auto. Un momento utile per apprendere a 360° il mondo delle vetture e soprattutto della guida sicura in vista del loro futuro in strada.

“Volevo fare un ringraziamento a tutti gli istruttori dell’autoscuola – ha commentato Guglielmo Marconi, istruttore Aci Ready2go di Roma che ha supportato gli allievi dell’autoscuola nel corso dei test drive. “Peccato per le temperature – ha commentato invece Luigi Cantatore, istruttore e proprietario dell’autoscuola – con un tempo più mite forse saremmo riusciti a raggiungere un numero più importante, ma i presenti si sono divertiti moltissimo e soprattutto hanno imparato nozioni importanti” – ha concluso.

 

 

 

 

Leggi il precedente

I 100 anni dell’Autodromo di Monza: all’Expo di Dubai presentato in anteprima assoluta il logo del centenario

Leggi il successivo

Turismo, ricchi di fascino e misteri antichi: 10 borghi italiani da esplorare in autunno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *