Auto ibride, a Roma la prima scuola di formazione per tecnici

Foto Flickr

Nasce a Roma la prima scuola di formazione per tecnici di auto ibride. A portare avanti il progetto è Toyota, massima esperta in merito alle tecnologie ibride che, al fianco di Elis, ha inaugurato negli scorsi giorni una vera e propria fabbrica delle competenze.

Gli studenti, in particolare, potranno acquisire competenze lavorando sulla mobilità del futuro. Si tratta, nello specifico, di una nuova struttura didattica che si aggiunge a quella di istruzione e formazione professionale già portata avanti da Elis, organizzazione no profit che da oltre cinquant’anni si occupa di formare i giovani e riqualificare persone senza lavoro. In totale sono oltre 7mila le persone formate da Elis ogni anno.

“La nostra partnership – ha spiegato Luigi Ksawery Luca’, amministratore delegato di Toyota Motor Italia – nasce dalla condivisione di valori comuni che pongono le persone al centro e che guardano alla realizzazione di un futuro e una società sostenibile. La formazione e l’attrazione dei talenti fa parte del Dna del gruppo Toyota, così come la volontà di contribuire fattivamente a costruire una società migliore, più inclusiva e sostenibile. Per questo il nostro impegno nel mondo della scuola e della formazione nasce oltre 25 anni fa con il programma T-TEP realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Vogliamo dare agli studenti gli strumenti per costruire il proprio percorso formativo attraverso figure professionali moderne, richieste dal mercato del lavoro e al passo con l’evoluzione tecnologica e sociale della mobilità. L’elettrificazione è il futuro della mobilità e forti degli oltre 18 milioni di veicoli elettrificati Toyota venduti nel mondo vogliamo condividere la nostra esperienza e bagaglio culturale con le giovani generazioni” – ha concluso.

Foto Flickr

Leggi il precedente

Auto blu, l’Anac chiede più trasparenza: “Enti devono comunicare quanti veicoli posseggono”

Leggi il successivo

Tutto pronto per la seconda edizione di “MotorTerapia, Trofeo Ac Bari Bat”: in pista i navigatori speciali

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *