Guida sicura, nuovo traguardo per il socio Aci “speciale” Antonio Tateo: concluso il corso Advanced

Prosegue la formazione del socio Aci “speciale” Antonio Tateo, impegnato negli scorsi giorni nel corso di guida sicura di livello “Advanced” tenutosi al circuito di Vallelunga. Una sfida che Tateo, 30enne appassionato di auto e socio Aci con tessera dedicata ai disabili, ha colto senza paure. Lo stesso, lo scorso settembre, aveva infatti dichiarato di essere pronto a tutto pur di “cimentarsi in prove impegnative” dopo aver superato il corso “Beginning”.

Quella prova è arrivata nello scorso weekend in cui il pugliese ha partecipato ad un altro corso, questa volta di livello avanzato. “Istruttori e corsisti sono rimasti tutti a bocca aperta – ha dichiarato – in particolare, l’istruttore Zanetti Cristian, ha detto che non aveva mai visto nessuno impegnarsi così tanto. Mi sono divertito molto e ho imparato tanto, soprattutto ho imparato a gestire meglio la vettura in condizioni di pericolo” – ha raccontato sottolineando gli esercizi effettuati, tra questi approccio alla curva a grande e piccolo raggio con fondo in resina, sovrasterzo e sottosterzo e infine frenata con evitamento ostacolo.

“Adesso l’obiettivo è quello di fare il corso specialist – ha proseguito ringraziando l’Ac Bari Bat e in particolare la direttrice Maria Grazia De Renzo per l’opportunità  – prima  di farlo però seguiro il consiglio che mi ha dato l’istruttore il quale mi ha detto di ripetere un altro advanced per interiorizzare meglio gli esercizi fatti. Ho parlato anche con il direttore di Vallelunga per via del montaggio dello skin per la simulazione di guida su neve e ghiaccio, si sono messi tutti a disposizione, gentilissimi e cordialissimi. Vedranno come fare. Adesso aspetterò che esca il calendario dei corsi 2022 così da prenotarne un altro advanced prima di cimentarmi in quello specialist” – ha concluso.

Foto repertorio

Leggi il precedente

Aci, Euro Ncap: cinque stelle per Bmw, Genesis, Mercedes, Nissan, Skoda e Vw

Leggi il successivo

Aci, 13esima giornata della Trasparenza: il programma dell’evento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *