Incidenti con investimento pedone, in Puglia 385 nei primi 6 mesi del 2021. A Bari più morti

foto wikipedia

Nei primi sei mesi del 2021 in Puglia ci sono stati 385 incidenti stradali in cui hanno perso la vita pedoni. In totale, sono 12 le persone decedute e 433 gli individui feriti. E’ quanto emerso da E’ quanto emerso dai dati provvisori forniti dalle forze dell’ordine, raccolti ed elaborati da Asset, agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio.

In particolare, la tipologia di incidente con l’investimento di pedone ha rappresentato un’incidenza del 9.7% sugli incidenti totali rilevati nel primo semestre del 2021 in tutta la Regione. La città metropolitana di Bari ha registrato il maggior numero di incidenti (142) e il maggior numero di morti (3), insieme alla provincia di Foggia.

La provincia di Brindisi ha registrato invece il minor numero di sinistri. In totale sono stati 36 con un’incidenza dell’8,5% sugli incidenti registrati in tutta la provincia. Lecce è la città che ha registrato la minor incidenza pari al 6,8% rispetto al numero di incidenti complessivo relativo a tutto il territorio salentino.

Entrando più nel dettaglio, a Bari per la tipologia investimento pedone sono stati 142 gli incidenti, 3 i morti e 158 i feriti. Nella Bat in totale si sono registrati 47 incidenti con 1 morto e 54 feriti. Nel Brindisino gli incidenti sono stati 32 con 2 morti e 31 feriti. A Foggia e Lecce gli incidenti sono stati rispettivamente 60 e 56 con 3 morti nel foggiano (77 i feriti) e 2 morti nel Leccese (con 61 feriti). A Taranto infine sono stati 48 gli incidenti della tipologia investimento pedone, con un morto e 52 feriti.

 

Foto repertorio

Leggi il precedente

Nuova 500: è l’auto elettrica più venduta in Italia nel 2021

Leggi il successivo

Nuova esperienza di guida, Amazon e Stellantis collaborano per una mobilità più “smart” e sostenibile

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *