Turismo, dallo sci con le Dolomiti sullo sfondo agli angoli immersi tra relax e natura: ecco Val D’Ega

Dal panorama mozzafiato agli angoli ricchi di natura: siamo a Val D’Ega, in Alto Adige, una delle mete turistiche più gettonate soprattutto nel periodo invernale. Si tratta di un luogo che, nei mesi più freddi, sa sorprendere con le sue sfumature ricche di rigogliosa natura mista agli scenari tipici dell’inverno.

La neve, si deposita in ogni angolo trasformando il luogo in un vero e proprio posto magico in cui trascorrere il proprio tempo, tra relax, benessere e attività all’aria aperta. Val d’Ega, nello specifico, è una meta apprezzata soprattutto dagli amanti dello sci, questo per via del comprensorio di Latemar – Obereggen – Pampeago- Predazzo. Quest’ultimo offre oltre 40 chilometri di piste sempre innevate e raggiunge i 2.388 metri di quota, ma non solo.

Percorrere il comprensorio permette di ammirare le Dolomiti che, con la loro maestosità, dominano lo scenario svelandosi da ogni prospettiva agli occhi di chi guarda. Il Val d’Ega è una meta preziosa soprattutto per le famiglie, qui sarà possibile infatti trovare moltissime attività, tra cui slittino e piste da bob di varie lunghezze e difficoltà. C’è poi una delle più belle piste di pattinaggio sul ghiaccio, quella di Nova Levante.

Ma non finisce qui, a Val d’Ega è infatti possibile apprezzare il panorama anche attraverso altre tipologie di escursioni, tra queste quelle a cavallo sulla neve che permetteranno di inoltrarsi ancor di più nel cuore dei luoghi suggestivi del Val D’Ega che, oltre la neve, saprà sorprendere per le bellezze naturali e per le sue albe e i suoi tramonti mozzafiato. Qui si avrà la possibilità di rigenerarsi, passando alcune giornate in totale relax, accompagnati anche dalle coccole tipiche del pieno inverno, tra queste pietanze calde tipiche del luogo e, soprattutto per i più piccoli, bevande calde al gusto di cioccolata.

Leggi il precedente

Aumentano le vendite di auto elettriche, ma mercato ancora “fragile”. Acea: “Ritardi sui punti di ricarica”

Leggi il successivo

Mobilità sostenibile, in Norvegia test di linea con bus elettrici a guida autonoma

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *