Turismo, dal “tempo sospeso” all’Art Nouveau: ecco Merano

Natura, relax e tempo sospeso. Sono le parole che descrivono, in sintesi, Merano, una città alpina, situata in Alto Adige, nota soprattutto per gli edifici in Art Nouveau, ma anche per le moltissime Spa. Tante le attrazioni da non perdere: oltre all’arte e a tutte le modalità utili per concedersi del tempo di relax, Merano è conosciuta per il sentiero di Sissi il cui percorso porta al castello di Trauttmansdorff.

Si tratta, in particolare, di un luogo ricco di arte, storia e misteri che, con i suoi giardini terrazzati e il museo interattivo, renderà possibile immergersi totalmente nelle peculiarità del Comune italiano. Il consiglio è quello di perdersi per le vie della città dalla quale, a seconda del punto in cui ci si ferma, sarà possibile ammirare panorami mozzafiato, ma non solo. Merano è infatti capace di sorprendere non solo per le particolarità presenti in città. A soli 10 minuti di bus parte infatti la funivia che conduce a “Merano2000” situata sull’altopiano di Avelengo. Qui sarà possibile immergersi totalmente nella natura incontaminata, tra sentieri nascosti e pianeggianti che si intrecciano a scorci che si affacciano non solo sulle Dolomiti, ma anche su l’Ortler (la montangna più alta dell’Alto Adige) e il Gruppo di Tessa. Il percorso pedonale, nello specifico, in meno di trenta minuti conduce nelle vicinanze delle piste più panoramiche della località. Lungo il percorso si trovano inoltre diverse baite e rifugi dove sarà possibile fermarsi per trovare accoglienza e assaporare pietanze tipiche del luogo.

Infine, oltre alle esperienze gastronomiche che sono capaci di raccontare molto del luogo, per rilassarsi il consiglio è quello di non perdersi il tour alla Terme di Merano. Qui ci sono più di 15 piscine con un complesso di sale particolare che rende Merano la città del relax per eccellenza. Peculiarità sono le piscine esterne che permettono di immergersi in acqua calda godendo del panorama circostante, un misto tra natura, arte e modernità che sarà capace di sorprendere da ogni prospettiva.

Leggi il precedente

Auto, associazioni ambientaliste contro incentivi: “Investire su mobilità attiva per ridurre emissioni”

Leggi il successivo

Dl bollette, oltre 7 miliardi di euro per l’automotive fino al 2030: così il Governo vuole favorire il settore

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *