Mobilità sostenibile, in Italia arriva lo scooter elettrico in bambù

E’ realizzato in bambù, è pieghevole ed è dotato di propulsione elettrica. Si tratta dello scooter To-Move, frutto di un progetto tutto italiano. Firmato dal designer Andrea Strippoli, questo due ruote è del tutto sostenibile e, in futuro, potrebbe essere proposto con vari tagli di batteria capaci di assicurare differenti autonomie per pieno di elettroni e performance modulabili.

Al momento si tratta solo di un concept, ma ci sono buone speranze che possa entrare in produzione ben presto, complici anche la comodità d’uso. Lo scooter risulta infatti molto leggero, tanto da poter essere portato a mano, quasi come una valigia, risultando ottimale nei percorsi urbani. Quello che colpisce maggiormente, oltre alla leggerezza, è la sostenibilità e la possibilità, pertanto, di avere impatto zero durante il suo utilizzo.

“To-Move  – ha commentato Andrea Strippoli all’Ansa in merito al progetto e alla start-up – darà vita ad idee e sogni, darà concretezza a concetti di mobilità diversi. Saremo veloci, agili e soprattutto sempre innovativi. Saremo guidati dalla curiosità di esprimere in prodotti ciò che la natura ci mostra” – ha concluso.

Foto Ansa

Leggi il precedente

Bambini a scuola di sicurezza stradale, Ac Bari Bat nelle quinte elementari della San Giuseppe di Mola

Leggi il successivo

Maserati punta sul “green”, entro il 2030 l’intera gamma completamente elettrica

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *