Maserati punta sul “green”, entro il 2030 l’intera gamma completamente elettrica

Maserati è il primo marchio italiano di auto di lusso a realizzare modelli completamente elettrici: la Casa del Tridente annuncia i propri piani di arrivo sul mercato della gamma elettrica, Maserati Folgore, e commenta i risultati commerciali 2021.

Come comunicato in occasione dell’evento “MMXX: Time to be Audacious” a settembre 2020, Maserati ha completato il rilancio del Brand ed è pronta a lanciare sul mercato Folgore, la nuova gamma 100% elettrica. Nel 2021 l’unico brand luxury del gruppo Stellantis ha riportato un aumento della sua quota di mercato globale al 2,4%, con quote rispettivamente del 2,9% e del 2,7% in Nord America e Cina. Lo scorso anno, Maserati ha registrato una solida crescita delle vendite del 41% su base annua con un totale di 24.269 veicoli consegnati ai clienti in tutto il mondo. Il margine del risultato operativo rettificato (AOI)* è stato del 5,1% e i ricavi netti sono stati pari a 2.021 milioni di euro. Maserati, forte degli eccellenti risultati ottenuti, sta preparando la strada che la porterà ad essere il primo Marchio di lusso a lanciare un auto sportiva 100% elettrica.

La nuova GranTurismo sarà la prima vettura nella storia di Maserati ad adottare soluzioni 100% elettriche. Prodotta presso il polo produttivo di Mirafiori, debutterà sul mercato nel 2023. La nuova GranTurismo, vera icona del Brand, offrirà soluzioni tecniche d’avanguardia derivate dalla Formula E, prestazioni di assoluto rilievo, comfort ed eleganza tipiche del Tridente. Anche il nuovo SUV Grecale, il cui lancio è previsto tra qualche giorno, sarà disponibile nella versione elettrica nel corso del prossimo anno.

Entro 2025, tutti i modelli Maserati avranno una versione 100% elettrica: la super sportiva MC20la nuova sport sedan Quattroporte il nuovofull-size SUV Levante completeranno l’offerta Maserati Folgore, per attrarre il nuovo “luxury consumer” in tutti i segmenti di mercato. Entro il 2030 l’intera gamma Maserati sarà completamente elettrica.

Leggi il precedente

Mobilità sostenibile, in Italia arriva lo scooter elettrico in bambù

Leggi il successivo

Ac Bari Bat, indetta assemblea dei soci

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *