Auto elettriche, Stellantis parte da Torino: “Da qui costruiamo il futuro”

Foto Pixabay

La mobilità elettrica, in Italia, parte da Torino. E’ l’obiettivo portato avanti da Stellantis, espresso negli scorsi giorni con la Regione Piemonte e il Comune con l’intento di supportare la transizione energetica in tutti i suoi siti industriali italiani, partendo nello specifico da Torino.

L’obiettivo finale è quello di garantire la sostenibilità e la rilevanza all’interno della famiglia Stellantis con il miglioramento delle performance assicurando al paese un ruolo strategico nel mercato in cui opera l’azienda.  Durante l’incontro tra vertici dell’azienda e le istituzioni, Carlo Tavares, Amministratore Delegato di Stellantis, ha evidenziato quelle che saranno le sfide che l’azienda dovrà affrontare per garantire un impegno congiunto di tutti gli stakeholder. Per la città di Torino, così come per l’intero paese, si tratta indubbiamente di un’ottima opportunità. Questo, non solo perché potrà diventare, di fatto, un polo di produzione di veicoli e il cuore del design, ma anche perché assumerà un ruolo di centro di competenza ingegneristico internazionale specializzato nell’elettrificazione.

“Sono molto contento della discussione costruttiva che abbiamo avuto per creare la condizione di un futuro sostenibile per le attività di Stellantis in Piemonte e a Torino nell’ambito del nostro piano strategico Dare Forward 2030 – ha sottolineato Tavares – nell’attuale contesto caotico in cui operiamo, vincere Insieme non è solo uno dei valori di Stellantis, ma è il modo in cui affronteremo le opportunità che abbiamo davanti, beneficiando del decisivo sostegno della Regione e della Città. Continueremo il dialogo costruttivo con le nostre organizzazioni sindacali che è stato a lungo intrapreso per la trasformazione di Stellantis in un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile” – ha concluso.

Leggi il precedente

Sara Safe Factor fa tappa a Bari: domani l’evento al Santarella con un pilota pluripremiato

Leggi il successivo

Aci, ancora in calo il mercato dell’usato: a marzo -9,4 per cento sulle auto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *