Sicurezza stradale, Asaps: “I partiti ne parlino durante la campagna elettorale”

Foto: Borderline24

Introdurre il tema della sicurezza stradale nella campagna elettorale. È il monito che arriva dall’Asaps, l’associazione sostenitori Polizia Stradale che ha sottolineato la presenza di un vero e proprio allarme in tema sicurezza per via dei molti incidenti che si consumano sulle strade italiane.

“Ancora una giovanissima ragazza ammazzata da un ubriaco alla guida a Roseto (Teramo), dopo il 15enne ucciso a Pordenone domenica scorsa investito da una militare americana – afferma Giornano Biserni, presidente dell’associazione – è ora di intervenire seriamente per bloccare questa scia di sangue innocente sulle strade” – ha sottolineato rivolgendosi poi alle forze politiche.

“Signori dei partiti politici siete in campagna elettorale, ma non vedete? Non leggete? – ha detto infine – eppure non ci pare di avere mai sentito parlare nei vostri programmi e nei vostri interventi di sicurezza stradale! È ora di svoltare per regolare meglio la vendita degli alcolici e per potenziare i servizi con gli etilometri. Ne serve uno per ogni pattuglia di tutti i corpi di polizia statali e polizie locali, spesso invece si fatica ad averne uno funzionante in ogni comando o ufficio. E serve anche una aggiornata normativa per i drogometri, altrimenti si diventa corresponsabili di questa situazione che porta la tragedia in tante famiglie. È ora di fare sul serio. Buonasera patente, libretto e soffio” – conclude.

Foto repertorio

Leggi il precedente

Auto elettriche, esiste una app per caricarle

Leggi il successivo

Aci e Eni fanno team per mobilità sostenibile e transizione energetica

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *