Turismo, dalla Giordania all’Egitto sino all’Italia: ecco le mete “estive” d’autunno

La stagione estiva sta per volgere al termine, ma per qualcuno potrebbe essere troppo presto per dare l’arrivederci alle belle giornate e fare spazio ai mesi più freddi. Nel mondo però, esistono luoghi in cui il caldo fa sempre compagnia. E dunque, dove andare se si ha nostalgia delle belle giornate? Ecco qui alcune mete per non rinunciare al sole e al mare anche nei mesi autunnali e invernali.

Bisogna inoltrarsi un po’, ma ne vale la pena: la prima meta è Los Angeles, luogo in cui ci si potrà dilettare in sport acquatici, soprattutto il surf, lasciandosi trasportare dalla magia delle pellicole cult. Ma non solo, qui infatti sarà possibile esplorare moltissime città limitrofe dove ci saranno moltissimi dettagli da esplorare. Spostiamoci altrove e arriviamo in Giordania. Qui sarà possibile godere di belle giornate perdendosi tra l’incantevole Petra e i vivaci centri urbani delle città, tra queste Amman, ma non solo. Sarà un vero e proprio viaggio all’insegna del mistero e della storia.

Un altro luogo in cui il caldo non smette mai di fare compagnia è Oman. Il consiglio, in questo caso, è quello di concedersi un vero e proprio viaggio on the road attraversando sentieri e paesini che portano a scorci mozzafiato, come quelli sull’Oceano Indiano o sul Mar Arabico, ma non solo. Qui sarà possibile anche fare un vero e proprio tutto nella storia visitando forti e castelli antichi. Un altro luogo imperdibile per un autunno all’insegna delle belle giornate sono le Mauritius. Si tratta di un vero e proprio “paradiso” circondato da spiagge bianche, mare cristallino e natura incontaminata. Per chi non volesse soffermarsi sul mare, basterà inoltrarsi verso l’entroterra dove sarà possibile effettuare escursioni tra i boschi, case coloniali, ma anche giardini botanici, monti e immersioni in mondi sottomarini.

Un altro luogo da non perdere sono sicuramente le Isole Canarie e le Isole Similan (Thailandia), si tratta di due luoghi ricchi di paesaggi capaci di togliere letteralmente il fiato, immersi tra natura incontaminata e spiagge bellissime e spesso vuote e silenziose, capace di regalare una quiete quasi assordante. Spostiamoci ancora per arrivare in Micronesia, una delle macroregioni dell’Oceania. Anche qui le spiagge sono bianchissime e circondate da spiagge con acqua cristallina. Infine, ma non perché meno importanti, ci sono sicuramente Sharm El Sheikh, in Egitto, Bali, in Indonesia e le Seychelles. Si tratta di luoghi in cui sarà possibile letteralmente perdersi tra natura, mare e serenità prolungando le proprie vacanze estive, prima di tornare ad affrontare il lungo inverno.

Ci sono poi, inoltre, alcuni luoghi in Italia dove le giornate calde durano più a lungo e in cui ci si può permettere un bagno anche nei mesi di ottobre e novembre (per i più temerari). Sono le zone a sud, ovvero la Sicilia, la Puglia, la Sardegna e la Calabria. Tutte queste regioni offrono opportunità imperdibili per chi non ha voglia di salutare presto l’estate. In questi mesi, inoltre, le spiagge risulteranno più vuote proprio perché la stagione turistica sarà volta al termine, ragion per cui sarà possibile concedersi lunghe giornate al mare a volte in completa solitudine.

Leggi il precedente

Lamborghini, ecco il prototipo LMDh con un motore V8 biturbo ibrido

Leggi il successivo

A Bari si discute di “Infrastrutture e mobilità sostenibili”: giornata di studio dell’Ac Bari Bat

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *