Mobilità, Renault costruirà una propria rete di colonnine ricarica rapida

La casa automobilistica Renault è pronta a costruire una propria rete di colonnine per la ricarica rapida delle auto elettriche. Lo ha dichiarato la stessa azienda. Obiettivo, sostenere la diffusione delle auto elettriche scendendo “in campo” nel settore.

Il tutto avverrà entro la metà del 2024, la creazione riguarderà impianti rapidi (fino a 400 kW). Di questi 90 saranno in Francia, 50 in Italia, 50 in Spagna e 10 in Belgio. Per realizzare la rete di impianti Renault sarà supportata da Mobilize, il nuovo marchio di mobilità della Casa automobilistica francese. L’idea è quella di collocare gli impianti presso le concessionarie Renault situate a non più di cinque minuti dall’uscita autostradale, con l’intento di supportare soprattutto i viaggiatori. Ogni stazione sarà accessibile 24 ore su 24, tutta la settimana e offrirà agli automobilisti (di tutte le marche) almeno sei punti di ricarica. Inoltre, ci sarà anche uno spazio di 60 mq con lounge, giochi per bambini e distributori automatici di bevande e snack.

Si tratta di un progetto ambizioso che tenta, di fatto, di svincolarsi dalla burocrazia e dal costo di una concessione in ambito autostradale permettendo di sviluppare, tramite i propri spazi, luoghi di accoglienza che permettano agli automobilisti di ricaricare l’auto potendo approfittare dell’area relax e giochi, per chi viaggia in famiglia con bambini e ragazzi.

Foto Ansa

Leggi il precedente

Le foto spia, ecco cosa sono e a cosa servono

Leggi il successivo

Più di mille computer rigenerati e donati ad associazioni e scuole: l’iniziativa dell’Aci

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *