Progetti nelle scuole, corsi di aggiornamento, importanti strette di mano per un futuro di preziose collaborazioni. Fa il punto sui risultati dell’anno e guarda al futuro, ACI Bari Bat che oggi ha riunito i vertici locali e nazionali per la chiusura dell’anno 2022. Tutti d’accordo su un punto: l’anno appena trascorso è stato ricco di successi, di traguardi raggiunti soprattutto per il numero di iscritti.
L’ACI Bari Bat è sicuramente un esempio per tutta Italia. Lo conferma Gerardo Capozza, segretario generale Aci. “L’automobile club di Bari è una delle più forti ed emergenti sul territorio nazionale e sicuramente troverà un supporto da parte dell’Aci nazionale per i progetti innovativi che punta a realizzare, come quello della mobilità sostenibile non senza una stretta collaborazione con le istituzioni. Noi abbiamo un osservatorio privilegiato sulla sicurezza stradale e sulle condizioni delle strade. Abbiamo una mappatura precisa che può essere utile alla Regione, alle Province e ai Comuni per individuare i punti critici dove più spesso si verificano gli incidenti e dove – conclude – sarebbero utili interventi”.
“Intendiamo per il prossimo anno – prosegue Francesco Ranieri, presidente dell’ACI Bari Bat – puntare sul turismo. È nata una stretta collaborazione con la Regione Puglia e siamo davvero felici di poter dare un contributo a un settore tanto importante per la nostra terra”. “Abbiamo come obiettivo 30mila iscritti – conclude la direttrice di Aci Bari Bat, Maria Grazia De Renzo – sarebbe l’epilogo giusto per un anno davvero importante”.