A Natale anche le auto sono “sotto stress”: ecco tutti i consigli

Corse nelle strade affollate per trovare l’ultimo regalo, cene aziendali organizzate all’improvviso dall’altra parte della città, code interminabili in tangenziale e parcheggi selvaggi, senza dimenticare la lotta contro il freddo di dicembre, l’umidità e la prima neve. 

No, non stiamo parlando della frenesia e dell’ansia che assalgono gli italiani nel periodo che precede il Natale, ma dello “stress” che anche le nostre auto devono subire in queste settimane. Ebbene sì, non siamo gli unici a essere sottoposti ai ritmi incessanti che caratterizzano le infinite settimane di dicembre. Ecco  un elenco dei 10 eventi più stressanti ai quali sono sottoposte le nostre automobili in questo periodo di festa: 

  1. Il baule stipato di pacchi con carta glitterata e brillantini che si spargono nell’abitacolo
  2. Il cioccolatino dimenticato in tasca quando ci si siede sul sedile
  3. Il freddo di montagna che rischia di congelare il carburante
  4. Trasportare gli avanzi del pranzo di Natale, con i rischi di rovesciare il contenitore
  5. Percorrere le strade dopo che è passato lo spargisale
  6. Trasportare l’attrezzatura da sci / montagna
  7. Le temperature sotto lo zero che fanno ghiacciare il liquido tergicristalli
  8. I vetri perennemente appannati e ghiacciati
  9. La neve rimasta attaccata alle scarpe che si scioglie sui tappetini
  10. Spostamenti brevi e frequenti che sforzano il motore e la batteria 

Per risolvere tutti questi piccoli e grandi problemi che affliggono le automobili carrozzeria e vetri oltre che additivi e liquidi funzionali dedicati al clima freddo / periodo invernale

Anti Appannante Vetri: Prodotto ideale per evitare l’appannamento dei vetri, cristalli e parabrezza auto. Riduce la rifrazione dei raggi luminosi, garantendo perfetta visibilità anche durante la guida notturna. Agisce immediatamente, non unge e non intacca le guarnizioni di gomma o plastica.

Elimina Ghiaccio Spray: Elimina il ghiaccio dal parabrezza e vetri, ma non solo! Si rivela adatto anche per eliminare il ghiaccio da portiere e serrature, sbloccandole. Il prodotto mantiene inoltre elastiche le guarnizioni in gomma anche alle temperature più rigide. Grazie alla sua specifica formulazione, se spruzzato sui vetri prima del calo della temperatura, previene la formazione del ghiaccio

Lavavetri -45: Sgrassa e deterge senza lasciare aloni, svolgendo anche un’efficace azione anticongelante. Previene la formazione di calcare negli spruzzatori ed è ideale anche per i lavafari. Il prodotto è concentrato e va diluito nelle dosi consigliate

Additivo Antigelo Diesel -20°: Tecnologia di ultima generazione specificatamente studiata per ridurre le dimensioni e migliorare la dispersione dei cristalli paraffinici migliorando la stabilità del gasolio alle basse temperature. Facilita le partenze con temperature fino a -20°C a seconda del tipo e della qualità del gasolio utilizzato.

Acquazero: la soluzione perfetta per lavare la macchina in inverno, senza utilizzare l’acqua. Acquazero lava, lucida e protegge la carrozzeria di auto, scooter, camper, senza l’utilizzo di acqua: è sufficiente spruzzarlo sulla superficie da trattare e poi passare un panno di cotone asciutto. La formulazione a base di speciali cere nutritive, oltre catturare e rimuovere la polvere, escrementi di uccelli, insetti, sporco in genere, lascia la superficie trattata perfettamente lucida e protetta.

Schiuma detergente tessuti: Pulisce tessuti, velluto e moquettes. La schiuma attiva, utilizzata in abbinamento alla spazzolina in dotazione, penetra in profondità, ammorbidisce lo sporco e lo rimuove con facilità, restituendo i colori originali. Asciuga rapidamente, senza lasciare aloni, restituendo un gradevole profumo di pulito. Ideale anche a casa per divani, poltrone, tappeti.

Leggi il precedente

Ac Bari Bat, premiati i piloti che si sono distinti nella stagione 2022: “Momento importante”

Leggi il successivo

Aci Bari Bat va verso i 30mila soci e guarda al futuro: “E’ tempo di puntare sul turismo”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *