Ac Bari Bat, premiati i piloti che si sono distinti nella stagione 2022: “Momento importante”

Una mattinata ricca di emozioni quella tenutasi nella sede di Bari dell’Ac Bari Bat, luogo in cui sono stati premiati quattro piloti Aci che si sono particolarmente distinti nella stagione sportiva 2022. Si tratta, in particolare, di Onofrio Mariella (di Alberobello, del team Faro Racing, che ha chiuso terzo assoluto nella RS CUP Peroni 2022), Luigi Ferrara (di Valenzano, primo assoluto del campionato italiano BMW M2 2022); Benedetto Strignano (di Barletta, del team VILLORBA CORSE, secondo assoluto a Vallelunga e a Monza nella Porsche Carrera Cup Italia 2022), e infine Francesco Palmisano (del team Crystalcars di Altamura, primo di classe e secondo assoluto della FC ATCC GTM).

All’evento, oltre ai piloti, fatta eccezione per Luigi Carrara che non ha potuto prendere parte personalmente all’evento, ma ritirerà la targhetta nei prossimi giorni, hanno preso parte anche il presidente di Aci Bari Bat, Francesco Ranieri, la direttrice Ac Bari Bat, Maria Grazia De Renzo e il presidente della commissione sportiva Ac Bari Bat Nicola Capriati. È stato un momento importante, non solo per via del riconoscimento agli atleti che si sono contraddistinti, ma anche per la condivisione che c’è stata tra questi ultimi e i vertici, tra storie e speranze legate al presente, ma soprattutto al futuro.

“Siamo molto legati al tema dello sport – ha commentato il presidente di Ac Bari Bat, Francesco Ranieri – uno dei nostri obiettivi è proprio quello di sensibilizzare al tema. Oltre a organizzare la nostra gara Slalom dei Trulli, gara internazionale arrivata alla sua decima edizione, ovviamente premiamo i migliori piloti che si sono contraddistinti nella stagione ormai passata, è un momento importante. Abbiamo organizzato questo piccolo incontro con delle targhe che abbiamo consegnato direttamente ai piloti per ricordare e tenere presente i ragazzi che sono vicini allo sport automobilistico nel mondo Aci” – ha concluso passando poi la parola al presidente della commissione sportiva Ac Bari Bat, Nicola Capriati.

“Con grande piacere sono oggi qui – ha detto – ho colto l’invito per premiare delle figure che si sono distinte in modo particolare, ma come tante altre nella nostra regione che sono i nostri tesserati. Quest’oggi abbiamo avuto il piacere di premiare quattro eccellenze che hanno raggiunto dei risultati veramente notevoli, ma tutte quante in ambito rilevante – ha precisato raccontando i dettagli delle esperienze in pista dei quattro atleti – tutti e quattro hanno raggiunto traguardi importanti. Siamo felici di premiare loro che rappresentano, proprio con i traguardi raggiunti, tutti gli altri piloti associati al nostro club” – ha concluso.

 

Leggi il precedente

Mobilità sostenibile, al via partnership tra Airbus e Renault: “Miglioriamo tecnologia”

Leggi il successivo

A Natale anche le auto sono “sotto stress”: ecco tutti i consigli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *