Sicurezza, Gm richiama 825mila veicoli: rischio difetto ai fari

Problemi ai fari, General Motors annuncia il richiamo di oltre 825mila veicoli, di cui 740.108 venduti negli Stati Uniti e 85.685 in Canada. Il problema, secondo quanto spiegato dall’azienda, riguarda la possibilità che le luci diurne possano non spegnersi all’accensione dei fari aggiungendo così luminosità “anomala” che secondo l’ente federale Nhtsa “potrebbe provocare un bagliore limitando la visione e aumentando il pericolo di un incidente”.

Non è la prima volta che l’impianto fari di modelli di queste auto presenta problemi di questo tipo, in particolare di software. Solo il mese scorso, i modelli Chevrolet Tahoes erano già stati richiamati per difetti di questo tipo. Il provvedimento emanato recentemente riguarda nello specifico le Buick Envision dei model year 2021, 2022 e 2023, le Cadillac CT4 e CT5 model year 2020, 2021, 2022 e 2023, i suv Cadillac Escalade ed Escalade ESV, nonché i light truck Chevrolet Silverado 1500, Suburban, Tahoe, GMC Sierra 1500, Yukon e Yukon 2022-23 XL.

Gm, al momento, ha sottolineato che non si sono verificati incidenti, ma è consigliabile procedere con un intervento. I dealer sono già stati informati lo scorso 8 dicembre, mentre i proprietari dovrebbero iniziare a ricevere le notifiche dal 23 gennaio in poi affinché possano risolvere al più presto la problematica, ove presente.

Foto Ansa

Leggi il precedente

Le auto più verdi secondo Green Ncap: ecco quali sono

Leggi il successivo

Campagna per la sicurezza stradale, l’Ac Bari Bat in prima linea: “La vita è un dono prezioso” – VIDEO

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *