Mobilità sostenibile, Urso su auto elettriche: “Per vincere sfida Ue deve investire”

foto web

Per vincere la sfida della mobilità sostenibile, in particolare per quanto riguarda le auto elettrice, l’Ue deve investire. Sono le parole del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, pronunciate a margine della cabina di regia sul tema dell’internazionalizzazione alla Farnesina.

“L’Italia può vincere la sfida dell’auto elettrica – ha sottolineato – “ha tutti gli elementi per farlo”, ma abbiamo bisogno che l’Europa si muova nella stessa direzione per concentrare le risorse su quegli investimenti che servono a rafforzare il nostro sistema produttivo nella duplice transizione digitale ed ecologica” – ha specificato facendo riferimento, in particolare, a investimenti “sulle catene di valore, sui chip e semiconduttori, sull’intelligenza artificiale, sulla tecnologia green, sulle batterie elettriche, su tutto quello che può consentire la riconversione produttiva di un settore così significativo per il nostro sistema industriale che è l’automotive”.

Leggi il precedente

Il nuovo Ford Ranger è “Best 4×4 & Pickup” ai Women’s World Car of the Year Awards

Leggi il successivo

Cresce in Europa il mercato delle auto, +10,7% a gennaio

One Comment

  • È fondamentale che l’Unione Europea investa nella produzione di auto elettriche. La salubrità dell’aria è in continuo peggioramento e, indubbiamente, il continuo circolare di veicoli a benzina o diesel contribuisce attivamente. Ridurre i tempi di consegna delle automobili, incentivare economicamente l’acquisto di vetture elettriche o ibride e incrementare la varietà di modelli eco-friendly presenti sul mercato, sono tutti passaggi secondo noi importantissimi per favorire la transazione ad una mobilità più sostenibile. Il sostegno dell’UE è essenziale per favorire questo cambiamento: ne va della salute del Pianeta e di chi lo popola.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *