Ford Bronco: l’iconico fuoristrada americano arriva in Europa

Ford ha annunciato  che il Bronco, la sua leggendaria icona 4×4, sarà presto disponibile, per la prima volta, in alcuni mercati europei. Verrà offerto in un numero limitato di esemplari e sarà disponibile nelle varianti Outer Banks e Badlands, entrambe alimentate da un motore Ford EcoBoost V6 da 2,7 litri che eroga 335 CV e 563 Nm di coppia. Il Bronco si guadagna l’appellativo di “G.O.A.T” (Goes Over Any Type of Terrain – capace di affrontare ogni tipo di terreno), grazie a un sofisticato sistema di trazione integrale, disponibile in modalità di marcia normale o ridotta e a tecnologie innovative, tra cui il Trail Control™ e fino a sette modalità di guida differenti .

Pensato fin dall’inizio per affrontare ogni tipo di avventura, questo versatile fuoristrada offre di serie caratteristiche uniche, come porte rimovibili 4 con possibilità di stivaggio a bordo, punti di fissaggio integrati progettati appositamente per gli accessori da viaggio e materiali ultraresistenti e facili da pulire quando il “gioco” si fa duro e fangoso. Il design inconfondibile, sia all’interno sia all’esterno, trae ispirazione dall’iconico Bronco del 1966, riprendendo l’aspetto robusto e la capacità di resistenza dei modelli della serie F, best-seller nel mercato statunitense, nonché l’anima ad alte prestazioni di Mustang: l’insieme di questi elementi distintivi danno vita a un fuoristrada dallo stile unico e autentico, pronto ad affrontare ogni tipo di avventura.

Un limitato numero di Bronco First Edition sarà disponibile nelle versioni Outer Banks o Badlands, ognuna delle quali aggiungerà dettagli esterni unici, un badge interno con il numero di costruzione e una gamma di accessori disponibili, tra cui coprisedili in neoprene, borse portaoggetti e un parasole da tetto in rete, a seconda della versione.

Il Bronco è un simbolo dello spirito di avventura di Ford e, combinando le più recenti tecnologie di trasmissione con un design affascinante e iconico, è in grado di portare la passione per l’avventura a un livello superiore”, ha dichiarato Jon Williams, General Manager di Ford Blue Europe. “Dopo 25 anni di assenza, l’America ha accolto il ritorno del Bronco con più entusiasmo e affetto di quanto avremmo mai potuto immaginare. Ora è il turno degli appassionati europei vivere il “Bronco spirit”.

La nascita di un’icona

Bronco fu introdotto negli Stati Uniti nel 1966 e nacque dai robusti veicoli militari costruiti da Ford e dallo spirito ad alte prestazioni della Mustang per offrire il meglio di entrambi i mondi: un robusto veicolo 4×4 sportivo e divertente da guidare, che contribuì a lanciare un nuovo segmento di veicoli fuoristrada dedicato agli amanti dell’avventura. La prima generazione di Bronco dimostrò la sua robustezza e agilità vincendo la gara off-road Baja 1000 del 1969, un’impresa che nessun altro veicolo 4×4 è riuscito a ripetere in oltre 50 anni. Negli Stati Uniti sono stati venduti più di 200.000 esemplari della prima generazione di Bronco, mentre in totale sono stati prodotti più di un milione di Bronco in cinque generazioni tra il 1966 e il 1996.

Leggi il precedente

Turismo, dalla magia del barocco al panorama mozzafiato: ecco Martina Franca

Leggi il successivo

Auto, dall’affidabilità ai costi: ecco come i cittadini scelgono l’assicurazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *