Sicurezza stradale, nel Barese bus gratis per raggiungere discoteca: “Riduciamo rischio incidenti”

foto freepik

Un bus gratuito per raggiungere i concerti o gli eventi della discoteca. È quanto previsto dall’accordo siglato alla presenza del presidente di STP Francesco Tandoi, dell’amministratore delegato del DF Theater Roberto Maggialetti, del direttore generale di STP Barbara Santeramo e del delegato ai Trasporti, Bilancio, Tributi della Città Metropolitana di Bari Michele Laporta,.

“In sicurezza è tutta un’altra musica”, questo il titolo dell’iniziativa che ha preso il via lo scorso 7 dicembre con una sperimentazione in vista del concerto di un noto rapper. Il progetto offre l’opportunità ai ragazzi di raggiungere il locale e rientrare a casa utilizzando gratuitamente un autobus della linea STP.  “In un momento storico in cui è particolarmente importante interessarsi alle problematiche dei giovani – ha commentato Francesco Tandoi, presidente della STP – una società come la nostra, che si occupa di mobilità, non poteva restare ferma a guardare. Abbiamo scelto di dare il nostro contributo, dando il via a questa iniziativa. Si tratta di garantire a ragazze e ragazzi il trasporto dal loro comune a quello della manifestazione, con il ritorno, in massima sicurezza. Saranno infatti garantiti anche controlli a bordo del mezzo” – ha concluso.

La società a capitale pubblico che gestisce ed eroga servizi di trasporto nella città metropolitana di Bari e in alcune tratte regionali, nello specifico, fra la provincia di Foggia e la provincia di Taranto, il cui 80% della clientela è costituito da ragazzi, ha stretto una prima partnership con la discoteca di Bisceglie e il suo amministratore, ma ha tra gli obiettivi quelli di estendere il servizio anche ad altre manifestazioni di richiamo per i giovani. “Questa iniziativa è importante perché riguarda la materia della sicurezza stradale – ha affermato Barbara Santeramo, direttore generale di STP – sappiamo molto bene che si registrano molte morti stradali durante le ore notturne. Quindi la nostra società vuole esserci sul territorio e mettersi a disposizione del sociale, proponendo servizi costruiti intorno alla nostra clientela” – ha concluso.

L’obiettivo comune è quello di garantire un divertimento sicuro, riducendo i rischi e contrastando gli incidenti stradali. “Puntiamo a offrire appuntamenti nei quali divertirsi in piena tranquillità – ha affermato infine l’amministratore del DF Theater Roberto Maggialetti – quindi non solo tanta attenzione all’ interno del locale, ma anche fuori. L’intento è quello di ridurre i rischi che possono esserci sulla strada, soprattutto al ritorno. Prendere il bus servirà ai fruitori per potersi divertire con maggiore serenità, per noi essere consapevoli di garantire un rientro senza rischi. La partnership con STP è importante perché contribuisce sensibilmente a sviluppare questo nostro obiettivo da tempo con varie iniziative” –  ha concluso.

foto freepik

Leggi il precedente

Turismo, viaggio nel cuore della “città bianca”: ecco Ostuni

Leggi il successivo

Rc auto in aumento del 7,9%: al Sud costi più alti della media nazionale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *