Seicentomila punti di ricarica elettrica in Europa. È il traguardo raggiunto da Elli (Volkswagen Group Charging), lo scorso 29 dicembre. Questo risultato fa parte della strategia di Elli, il provider di ricarica ed energia del gruppo Volkswagen, che mira a espandere il proprio business nei servizi legati alla mobilità. La focalizzazione sulla crescita quantitativa della rete di ricarica è volta a garantire un maggiore comfort durante il processo di ricarica e a promuovere lo sviluppo significativo della mobilità elettrica in Europa.
L’approccio di Elli prevede l’utilizzo della Selected Partner Network, una rete di partner selezionati tra operatori di stazioni di ricarica premium. Attualmente, questa rete include Ionity Europe, Aral Pulse, gli hub di ricarica Audi in Germania, Austria e Svizzera, ed Ewiva in Italia. Attraverso questa collaborazione, l’esperienza dei clienti viene migliorata grazie a rigorosi criteri di qualità. I punti di ricarica sono situati strategicamente in luoghi di alto interesse, offrendo prestazioni elevate e fornendo servizi aggiuntivi come bar, ristoranti e servizi igienici. Inoltre, coloro che hanno scelto la tariffa Elli Drive Highway possono usufruire di sconti e tariffe più basse.
Il CEO di Elli, Giovanni Palazzo, ha sottolineato che mentre la mobilità elettrica continua a guadagnare slancio, Volkswagen Group Charging GmbH rimane all’avanguardia dell’innovazione, contribuendo alla creazione di un’infrastruttura solida e affidabile per la ricarica ed energia in tutta Europa. Si tratta di un traguardo prezioso che mira a rendere, tra le altre cose, maggiormente accessibile la ricarica per le auto elettriche, offrendo così maggiori opportunità di scelta agli automobilisti spesso titubanti proprio per via dell’assenza di diversi punti di ricarica.
Foto repertorio