Sconti per soci Aci e Aci Storico su pacchetti viaggi e servizi turistici: ecco come fare

“Il presidio del settore turistico costituisce una delle funzioni istituzionali originarie e fondanti dell’ACl. Quella turistica è una ” mission” che ha sempre accompagnato la vita dell’Ente e che, trasversalmente, ne ha plasmato iniziative e attività, modellando contenuti e modalità di erogazione di servizi anche in altri ambiti”. A parlare è Piergiorgio Reggio, marketing Director ACI blueteam. Qui di seguito il suo intervento:

“Il turismo di massa nel nostro Paese si è sviluppato grazie ed in parallelo all’avvento e alla progressiva diffusione dell’automobile: ancora oggi, invero, la grande maggioranza degli italiani sceglie l’automobile per i propri spostamenti turistici, così come gran parte degli stranieri, soprattutto quelli provenienti dall’Unione europea, entra in Italia con la propria autovettura. Il fenomeno turistico è in Italia indissolubilmente legato allo sviluppo dell’automobilismo e, più in generale, all’esigenza di una mobilità sicura e consapevole, presupposto per una corretta fruibilità del territorio e delle bellezze storico culturali del Paese.

Sotto il profilo istituzionale:

La vigilanza sull’ACl è stata per lunghi anni esercitata proprio dal Ministero del Turismo; successivamente alla sua soppressione, dal Dipartimento del Turismo istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e, successivamente, dal MIBACT cui furono trasferite le competenze in materia turistica e attualmente al Ministero dello Sport e delle politiche giovanili;

Il concreto dispiegarsi, nella storia dell’ACl, delle competenze istituzionali in campo turistico, conferma l’ampia portata dei relativi interventi volti a sostenere ed a supportare la mobilità, non ristretta ai soli confini di quella in automobile anche se certamente corroborata dall’esperienza e dalla speciale relazione di fiducia intessuta con gli automobilisti italiani e stranieri; spesso, come evidenziato, operando nella veste di ente strumentale dello Stato in collaborazione e/o per conto di altre amministrazioni pubbliche centrali e locali.

In questa linea l’ACl ha da sempre attivamente operato e si è andato strutturando e consolidando nel tempo in maniera conforme sotto il profilo organizzativo e gestionale, affrontando ingenti investimenti, senza che siano mai pervenuti rilievi o siano stati rappresentati fattori ostativi da parte delle Autorità preposte per legge alla vigilanza e al controllo sull’Ente.

In questo contesto, Ventura S.p.a. (“Ventura” o “Società”) ha svolto nel corso degli anni il ruolo di società strumentale, che ha operato nel settore dei viaggi ed in particolare in tre segmenti di attività:

  • Business Travel.
  • Mice (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions), Fairs & Sport.
  • Leisure Travel (TSP – Travel Service Provider).

Nel mese di febbraio 2020, Ventura, in attuazione di un progetto in precedenza stabilito, al fine di proseguire ad operare, ancorché indirettamente, nel settore del turismo, ha acquistato ACI Blueteam S.p.a. (già Blueteam Travel Network S.r.l) (“ABT”), società leader in detto comparto.

ACI blueteam SpA, Società del Gruppo ACI (Automobile Club Italia) è specializzata nei servizi in ambito Business Travel, MICE, Leisure e servizi alle Agenzie Partner.  Fondata nel 1998, si posiziona tra le prime 5 Travel Management Company per volumi in Italia. Riconosciuta dal mercato e dai suoi prestigiosi clienti come un esempio di dedizione al servizio, fa della ‘qualità al cliente’ la propria mission aziendale. Soddisfa le esigenze di mobilità, di aziende e privati, coniugando innovazione tecnologica e capitale umano, per garantire al viaggiatore un’esperienza unica, e all’azienda cliente l’offerta di servizi personalizzati con prodotti altamente performanti.

Per tutti i Soci ACI e ACI storico, sono stati predisposti sconti esclusivi per rendere ancora più vantaggiosa l’esperienza di viaggio offerta dall’agenzia, che negli anni ha maturato una lunga esperienza nel settore. Lo sconto è applicabile anche ai compagni di viaggio e familiari che dovessero acquistare in contemporanea lo stesso viaggio del socio ACI.

Per l’acquisto di pacchetti vacanza e servizi turistici sarà applicato uno sconto che varia tra l’8% e il 15% sulle quote di partecipazione da catalogo, ma anche sulle offerte speciali, dei principali tour operator italiani (ad esempio Alpitour, Veratour, Costa Crociere MSC e moltissimi altri).

Inoltre i soci ACI potranno acquistare servizi turistici comodamente da casa attraverso la piattaforma online puglia.prenotaci.club

Basta registrarsi sul portale per beneficiare di tariffe dedicate, con oltre 1 milione di strutture alberghiere prenotabili online in tutto il mondo e con uno sconto del 10% rispetto alle proposte dedicate ai clienti standard.

E’ possibile prenotare anche noleggi auto con oltre 200 compagnie anche locali, trasferimenti, biglietti di ingresso a musei, visite guidate, tour e mini tour sempre scontati almeno del 10% rispetto ai prezzi normalmente applicati sul mercato dalla piattaforma. E infine voli, treni e traghetti di tutte le principali compagnie europee e internazionali, di linea e low cost a prezzi e tariffe migliori del mercato”.

A tutti i Soci ACI è stato dedicato l’Ufficio Club ACI, per offrire la migliore consulenza nella scelta del proprio viaggio:
Tel. 02.500 200 32 –  club.aci@aciblueteam.it

oppure è possibile recarsi presso una delle Agenzie situate sul territorio nazionale elencate all’interno del sito web www.aciblueteam.it  alla sezione contatti

 

Leggi il precedente

Esperienza positiva al BTM Italia 2024 per Aci Bari Bat: “Tante novità per soci”

Leggi il successivo

Una leggenda merita di essere celebrata. Alfa Romeo dà vita al “33 Stradale Day”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *