#WeDriveIT – Made in Italy in pole position. La campagna dell’Aci

Guidare l’Italia nel futuro, attraverso le nostre eccellenze”: sono questi senso e rilievo di #WeDriveIT – Made in Italy in pole position, la campagna ACI col supporto di Agenzia ICE- https://acisport.it/madeinitaly.gov.it/– che punta a promuovere il Made in Italy nel mondo, attraverso contenuti coinvolgenti che raccontino, al pubblico internazionale, bellezza, meraviglia, incanto e passione dell’Italia.

La campagna #WeDriveIT ha avuto una vetrina straordinaria: il Formula 1 “MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna” (“Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari” di Imola, settima prova del Mondiale Formula 1 2024 che si è tenuta dal 17 al 19 maggio, seguito – nell’edizione 2022 (l’ultima disputata) – da oltre 82 milioni di telespettatori in tutto il mondo.

La campagna racconta, attraverso contenuti multimediali, interviste, docufilm, sette eccellenze del Made in Italy:

  • Motorsport
  • Design
  • Food
  • Culture
  • Fashion
  • Tourism
  • Manufacturing

Rientra nella campagna anche il docufilm “la Formula Vincente”, realizzato in collaborazione con Agenzia ICE e distribuito da Sky. Il sogno degli alchimisti di tramutare le materie grezze in oro viene realizzato dagli italiani attraverso il loro ingegno e manualità.

Il claim della campagna – #WeDriveIT – che ha nel motorsport il proprio fil rouge narrativo, si compone di tre elementi dal forte valore evocativo e simbolico:

 

  • “We”per sottolineare il legame fondamentale e inscindibile tra una comunità e il proprio territorio, come quello tra l’Emilia-Romagna e le innumerevoli eccellenze della Regione: cultura, turismo, luoghi d’arte, enogastronomia, moda, metalmeccanica, engineering;
  • Drive” richiama sia la vitalità, l’energia e la passione che caratterizzano lo sport dell’auto, sia l’idea di essere alla guida di un mondo che fonde, ad altissimo livello, ricerca, sperimentazione, innovazione, design, eleganza, prestazioni;
  • IT”, infine, si riferisce, ovviamente, all’Italia, come a quelmelting pot– straordinario e letteralmente unico – di cultura, arte, tradizioni, creatività, visionarietà, e capacità di immaginare e costruire un futuro all’altezza del passato che tutto il mondo invidia al nostro Paese.

Leggi il precedente

Mobilità, auto elettriche: in arrivo nuove tassazioni

Leggi il successivo

Ok al nuovo Piano urbano della mobilità sostenibile nella Città metropolitana di Bari

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *