ACI ed ACI Storico si congratulano per l’elezione di Alberto Scuro al vertice della FIVA

L’Automobile Club d’Italia ed ACI Storico esprimono le più vive congratulazioni ad Alberto Scuro, Presidente dell’Automotoclub Storico Italiano, per la sua elezione alla guida della FIVA – Fédération Internationale des Véhicules Anciens, l’organizzazione mondiale di riferimento per la tutela, la conservazione e la valorizzazione dei veicoli storici.

Il Commissario Straordinario dell’ACI, Gen. C.A. cong. Tullio Del Sette, evidenzia come “l’elezione di Alberto Scuro rappresenti un risultato di grande valore per il nostro Paese. È la conferma della credibilità e della serietà con cui il motorismo storico italiano opera sul piano internazionale, contribuendo alla tutela di un patrimonio che appartiene alla collettività e che racconta la nostra storia industriale e sportiva”.

Il Subcommissario dell’ACI e Presidente ACI Storico, On. Giovanni Battista Tombolato, aggiunge: “Rivolgo ad Alberto Scuro le più sincere congratulazioni per questo prestigioso incarico. La sua elezione testimonia il livello raggiunto dal sistema italiano del motorismo storico e apre una nuova fase di collaborazione a livello globale, nella quale ACI e ACI Storico offriranno il loro pieno sostegno per valorizzare tradizione, cultura e competenze del nostro settore”.

“Nello spirito sempre più costruttivo della rinnovata sinergia tra ACI ed ASI, l’elezione di Alberto Scuro – sottolinea il Presidente eletto dell’Automobile Club d’Italia, Avv. Antonino Geronimo La Russa – rappresenta un riconoscimento importante non solo per il lavoro di un’organizzazione che da quasi 60 anni promuove la cultura e la tradizione delle due e quattro ruote, ma per l’intero comparto del motorismo storico italiano”.

Leggi il precedente

Turismo, dalla natura alla storia raccontata nei vicoli: ecco Bova

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *