Foto: Borderline24
“Per fermare la strage di giovani, di innocenti, sulle strade italiane, falciati sulle strisce pedonali, serve un nuovo codice stradale”. È quanto affermato dal vicepremier Matteo Salvini e leader della Lega nel corso del suo intervento tenutosi alla kermesse a favore di Francesco Rocca.
Parole già pronunciate in passato dal vicepremier, in particolare in riferimento alla questione della regolamentazione dell’uso dei monopattini elettrici, ma non solo. “Mi sta a cuore il tema della sicurezza stradale – ha proseguito Salvini – parlo da ministro e da papà, dobbiamo lavorare, mi impegno a fermare la strage e per farlo penso a un nuovo codice stradale.
Salvini ha anche elogiato i progressi che sono stati compiuti in termini di sicurezza stradale in passato, ma ha sottolineato che c’è ancora molto lavoro da fare. Ha riconosciuto la necessità di una maggiore educazione e consapevolezza tra i guidatori, nonché la necessità di intensificare i controlli e le sanzioni per coloro che violano le leggi sulla sicurezza stradale.
Foto repertorio