Processed with VSCO with fs4 preset
Una strategia per la mobilità del futuro con un format ibrido tra digitale e fisico. E’ così che Hyundai ha presentato le proprie idee per il futuro. La casa coreana, che aveva già anticipato negli scorsi mesi il proprio piano per una transizione radicale del proprio brand, ha formalizzato, in occasione della SHIFT Mobility Convention, la scelta di passare da semplice produttore di automobili a vero e proprio fornitore di smart mobility.
Dimostrare di essere all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni innovative a idrogeno in vari settori, questo l’obiettivo dei vertici di Hyundai, che nei prossimi anni, vvogliono rispondere alla necessità di mobilità privata e commerciale con veicoli a idrogeno prodotti in serie. Ma non solo, durante l’evento, esclusivamente digitale, Hyundai ha voluto promuovere una serie di attività volte a sviluppare concretamente le proprie idee nell’immediato futuro.
Accelerazione al progresso, transizione radicale, strade e veicoli smart, non solo per quanto riguarda il privato, ma anche il settore commerciale. Le iniziative promosse da Hyundai sono state moltissime, soprattutto nel tentativo di dimostrare il proprio ruolo di leader nei confronti di questa transizione.
La manifestazione, nello specifico, si è aperta con un panel per guardare all’idrogeno come il carburante del futuro, discussione a cui hanno preso parte diversi esponenti Hyundai, oltre che vari esperti del settore. Le tesi sostenute dai diversi partecipanti alla discussione hanno portato in alto l’importanza dei veicoli a idrogeno parlando di essi come un potenziale su cui investire per tutti i tipi di trasporti, soprattutto per le spedizioni commerciali. Tanti i temi affrontati dagli esperti della casa automobilistica coreana, tra questi anche l’importanza dell’uso di idrogeno rinnovabile per una filiera che diventi, in tempi brevi, totalmente e realmente a zero emissioni, ma anche le potenzialità della stessa come mezzo di stoccaggio per l’energia rinnovabile e la visione e gli obiettivi dell’Unione Europea per la promozione della mobilità a idrogeno in Europa. La società ha anche approfittato per presentare la propria Fuel Cell Vision 2030, fornendo di conseguenza un quadro generale sul funzionamento della tecnologia a idrogeno.
“La SHIFT Mobility Convention di IFA quest’anno è stata la piattaforma ideale per presentare e dimostrare la nostra leadership nell’innovazione tecnologica. La nostra filosofia aziendale è quella di guardare alle sfide non come un’interruzione delle nostre attività già avviate, bensì come catalizzatori per accelerare nuove opportunità di business. Consideriamo queste opportunità per un ulteriore progresso della mobilità orientata al cliente, che guiderà il settore verso un nuovo futuro” – ha commentato Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe.
Insomma, Hyundai guarda al futuro con una prospettiva che mira ad una transizione globale che possa coinvolgere tutti i settori, da privati e commerciali, affinché il cambiamento sia radicale e la mobilità possa presto cambiare le abitudini di tutti i cittadini.