rifornimento di carburante
Come si legge su Repubblica, l’Unione Petrolifera ha sancito che nei primi mesi del prossimo anno, i prezzi del Gasolio e della Benzina si equipareranno. Tale scelta è stata dettata da questioni ambientali che porteranno a breve alla revisione dei Sussidi ambientalmente dannosi, come si ritiene sia il gasolio.
“Il governo? Ha già deciso. Mi sembra, dalle parole del ministro Costa, che una decisione sia già stata presa – ha dichiarato a Radio 24 Claudio Spinaci, presidente Up – si parla di 19 miliardi di sussidi che in realtà non esistono, non vengono pagati. Chi utilizza i sussidi non li paga quei 19 miliardi, quindi è evidente che quando verranno pagati con la cancellazione dei sussidi, ci sarà un aumento delle accise”.”Vorrei che si dicessero le cose come stanno – ha aggiunto Spinaci – e cioè che l’automobilista diesel pagherà di più il gasolio”.
Secondo l’Unione petrolifera la misura più efficace per ottenere miglioramenti ambientali è quella di sostituire i veicoli più vecchi ed inquinanti con veicoli a basse emissioni, favorendo così il rinnovo del parco circolante.
Foto da Pixabay