“Share the Road”: nuova campagna di Ford sulla sicurezza stradale tramite un gioco sui social

Si chiama “Share The Road” ed è il nuovo programma di sicurezza lanciato da Ford, attraverso il canale Your Wheels, che si pone l’obiettivo di connettere in maniera virtuosa e sicura tutti gli utenti della strada: automobilisti, motociclisti, ciclisti e addirittura pedoni. Si tratta, in particolare, di un mini-game realizzato su Instagram Stories che, per la prima volta, consente ai giocatori di calarsi in un ambiente cittadino, per vedere il mondo dal punto di vista di un ciclista o di un automobilista.

Una campagna social fatta di video in soggettiva, in cui un semplice tocco sullo schermo o un secondo di distrazione è capace di generare conseguenze, talvolta inaspettate, per l’utente-giocatore. Grazie all’experience social In Your Wheels, ogni utente potrà mettersi alla prova nell’evitare i pericoli della strada, divertendosi e scegliendo di essere prima un ciclista e poi un’automobilista o viceversa.

Il nuovo programma si inserisce nell’ambito del più vasto percorso di Ford sui nuovi canali di comunicazione idonei a stimolare l’interesse dei ragazzi sul tema della condivisione virtuosa degli spazi stradali: un nuovo modo, dunque, anche per provare a trasmettere in maniera virale il messaggio della sicurezza stradale.

Leggi il precedente

La storia delle auto: la Opel Kadett compie 85 anni

Leggi il successivo

Auto, in Europa ad aprile vendite in calo del 22,7%. In Italia però il dato migliore

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *