Bari, seconda giornata di Karting in piazza. Decaro: “Importante fare conoscere anche ai più piccoli le regole della strada”

Seconda e ultima giornata oggi di “Karting in piazza”, l’iniziativa promossa dall’Ac Bari Bat in piazza Libertà. Piccoli protagonisti i bimbi della scuola elementare San Filippo Neri diventati “ambasciatori della sicurezza stradale”. A salutare i piccoli, insieme al direttore dell’Ac Bari Bat, Maria Grazia De Renzo, anche il sindaco Antonio Decaro. “E’ importante fare conoscere ai bambini i segnali stradali e insegnare loro ad avere dimestichezza  con le auto e a rispettare i ciclisti, i pedoni, a conoscere la normativa, le modalità di comportamento. Grazie all’ Aci per le attività che svolge quotidianamente”.

Presente anche il preside della San Filippo Neri, Leonardo Castellana:  “Abbiamo partecipato con entusiasmo. Questo è uno dei primi momenti in cui la scuola torna a partecipare sul territorio. L’Aci è stata fantastica a proporci questa possibilità. I bimbi stanno imparando qualcosa che da tempo mancava: lo stare insieme. Bella esperienza. Mi auguro che la pandemia ci permetta di andare avanti e di riconquistare gli spazi della città”.

“Questa è stata una bella iniziativa del Karting in piazza colta dall’Automobile Club Bari per avvicinare i giovanissimi alunni di alcune scuole elementari del capoluogo e della provincia sul tema del viaggiare in sicurezza – commenta Nicola Capriati, presidente della commissione sportiva dell’Automobile club Bari Bat – A questi piccoli campioncini gli istruttori hanno voluto parlare con esempi e esperienze personali della necessità per chi guida di non farsi distrarre dall’utilizzo di apparecchiature tipo il cellulare e anche su quanto sia importante allacciare  sempre e in ogni caso le cinture di sicurezza. E’ stata anche rimarcata la necessità che siano proprio i più piccoli a sensibilizzare e a ricordare ai loro genitori quando sono in auto le  regole per la sicurezza. Ai piccolissimi particolarmente attenti e scalpitanti è stata data la possibilità previo un sintetico corso di guida di utilizzare micro bolidi ( Kart) in un percorso opportunamente creato Sicuramente una esperienza che non dimenticheranno”.

Sulle pagine social dell’Automobile Club di Bari e di AciPocket tutte le interviste e le foto delle due giornate di “Karting in piazza”.

 

Leggi il precedente

Turismo, dal paesaggio mozzafiato del porto ai vicoli in pietra. Ecco Trani, “La perla del Sud”

Leggi il successivo

Auto elettriche, il 55% degli italiani interessati, ma pesano i costi elevati

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *