Nuova Peugeot 308, è “Women’s world car of the year 2022 nella categoria Urban Vehicle

Eccellenza: questo è ciò che i membri della giuria mondiale del WOMEN’S CAR OF THE YEAR hanno riconosciuto assegnando a Nuova PEUGEOT 308 il premio di categoria Urban Vehicle. “Eccellenza in materia di sicurezza, esperienza di guida, tecnologia, progettazione, rispetto dell’ambiente e ottimizzazione delle risorse energetiche”, concetti perfettamente declinati da Nuova PEUGEOT 308 secondo i 56 giurati – esclusivamente donne – in rappresentanza di 40 Paesi e 5 continenti che compongono il WWCOTY (Women’s World Car Of The Year). Nel corso del suo dodicesimo anno, la giuria ha valutato ben 65 candidate presentate tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2021.

Linda JACKSON, CEO del Marchio PEUGEOT, ha dichiarato: “Il fatto che Nuova PEUGEOT 308 sia stata eletta “miglior veicolo urbano dell’anno 2022” da una giuria composta esclusivamente da donne e di origini geografiche molto diverse dimostra la correttezza delle scelte strategiche di PEUGEOT. Il suo design audace, l’eccellenza della sua tecnologia, le sensazioni che si provano alla guida e la sua gamma di motori, sia elettrificati che a combustione interna, fanno di Nuova 308 una scelta ideale per i clienti di tutti i paesi del mondo“.

Dopo aver identificato i modelli vincenti in sei categorie distinte (veicoli urbani, SUV da famiglia, auto grandi, SUV grandi, automobili sportive e 4×4), i 56 membri della giuria femminile eleggeranno la migliore Auto dell’Anno all’inizio di marzo. Il risultato del voto sarà annunciato l’8 marzo, Giornata internazionale della donna. Dopo la doppia vittoria nel 2021 di PEUGEOT 2008 (categoria SUV Urbano) e PEUGEOT 208 (categoria Veicoli Urbani), Nuova 308 è il terzo modello del brand a vincere una categoria WWCOTY in soli due anni

Leggi il precedente

Animali in auto ma in sicurezza, ecco le regole

Leggi il successivo

Fuori dai centri abitati monopattini elettrici solo su piste ciclabili: la nuova norma

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *