L’intervista. Il direttore Maria Grazia De Renzo: “Aci è tradizione e stabilità”

Il direttore dell’Ac Bari Bat, Maria Grazia De Renzo, ci parla della mission e degli impegni dell’Ac Bari Bat.

Direttore, qual è la mission dell’Ac Bari Bat?

“La mission dell’Automobile Club Bari Bat è  presidiare i molteplici versanti della mobilità, l’impegno istituzionale a rispondere con continuità e con capacità di innovazione ed adattamento alle esigenze e ai problemi del mondo automobilistico – in tutte le sue forme e sfaccettature, ambientali, sociali ed economiche – fornendo tutela, esperienza e professionalità ai cittadini nella difesa del diritto alla mobilità. E’ diffondere una nuova cultura dell’automobile, ovvero l’auto come mezzo per muoversi ma anche come fattore di costume, sociale, economico e sportivo. Una mobilità nuova che esalti le responsabilità di ciascuno e che spinga verso atteggiamenti etici e sostenibili del muoversi, a beneficio della società presente e futura. Si tratta di un ruolo che l’Ente assume con le proprie strutture associative interne, di tutta la collettività, delle istituzioni”.
Quali sono gli impegni dell’Ac Bari Bat post emergenza coronavirus?
“L’impegno immediato sarà quello di riaprire tutta la nostra capillare rete di delegazioni, affinché al territorio non manchi quella che è la nostra professionalità e costante presenza nel mondo dell’auto. Riprendere le nostre attività sarà molto importante, ma importante sarà pensarle in una nuova ottica di fruizione a mezzo di strumenti più smart e in realtà più vicini al cittadino”.
Quali sono i servizi fondamentali?
“Ritengo che i servizi all’auto, dal carro attrezzi, il depannage, l’auto sostitutiva e tutta l’assistenza amministrativa di cui siamo capaci , siano ben noti. Penso però che andranno rimarcati ed ampliati i servizi alla persona, come i servizi medici e di assistenza legale. In realtà se già ACI ha messo al centro del proprio mondo l’automobilista, ancora di più, in una riscoperta del valore “uomo” vanno meglio diffusi tali servizi”.
Cosa si aspetta dal futuro di Ac Bari Bat?
“Oggi è difficile fare una previsione. Stiamo al centro di  un cambiamento epocale del mondo. Penso però che le tradizioni rappresentano come sempre un punto fisso dell’essere umano. ACI è oltre 100 anni di storia ed l’Automobile Club Bari si avvicina anch’esso a tale traguardo di età. E chi meglio di noi ha resistito ai cambiamenti epocali del passato? Rappresentiamo stabilità e le persone alla fine cercano proprio questo: tradizione e stabilità”.

Leggi il precedente

L’intervista. “La mia passione per Aci? Sin da giovane”: il presidente Francesco Ranieri si racconta

Leggi il successivo

Nasce Italia Digitale, primo network per imprese e privati. Ac Bari Bat è partner

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *