La mobilità durante la fase 2? Decaro: “Garantire sicurezza nel trasporto pubblico”

Il coronavirus lascerà il segno in tutti gli aspetti della nostra vita, compreso il modo di spostarci tutti i giorni in città. Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci, da sempre uno dei più convinti sostenitori in materia di mobilità sostenibile, la pensa proprio così. Il rischio sarà quello di vanificare quanto finora conquistato per una mobilità ecosostenibile.

Il Sindaco ha dichiarato:  “Sicuramente, nel momento della ripresa, il trasporto pubblico rischia di essere percepito come un veicolo di contagio,di conseguenza, si potrebbe verificare una rincorsa all’utilizzo del mezzo privato. Quindi, coi tempi e le modalità opportune che ci saranno indicate dalle autorità sanitarie, dovremo pian piano tornare alla normalità e lavorare sulla percezione dei cittadini rispetto al pericolo”

Una soluzione, per il presidente Anci, potrebbe essere il potenziamento del numero dei mezzi e dei servizi di trasporto pubblico: tutte le vetture adibite al trasporto pubblico utilizzeranno la metà della loro capienza, al fine di rispettare le norme sul distanziamento sociale.

Leggi il precedente

Mercedes Avtr, l’auto eco-sostenibile e futuristica che cambia il rapporto uomo-macchina

Leggi il successivo

Coronavirus, auto ferme e pochi incidenti: in arrivo bonus dalle compagnie assicurative

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *