“Aci sempre al fianco delle donne”. L’intervista alla direttrice Maria Grazia De Renzo

“Per una donna essere socio Aci è sinonimo di sicurezza e tranquillità”. Maria Grazia De Renzo, direttrice dell’Automobile Club Bari-Bat non ha dubbi sulla centralità del ruolo della donna, anche e soprattutto nel mondo Aci e, ai microfoni di Mattino Norba, testimonia l’attenzione che l’ente, da sempre, riserva al mondo femminile: “In questo momento particolare noi donne siamo chiamate a muoverci sul territorio da sole e la presenza costante di Aci può rappresentare per noi una marcia in più. Penso alla sicurezza di sapere che, tramite la nostra app Aci Space e il suo servizio “Sos” possiamo essere geo-localizzate e ricevere soccorso immediato in caso di necessità”.

Nel corso dell’intervista, la direttrice De Renzo ha raccontato l’esperienza della riapertura degli uffici e di tutte le delegazioni del territorio, sottolineando l’impegno di tutti gli operatori coinvolti affinché sia garantito il massimo della sicurezza prevista dai protocolli nazionali. In particolare in favore del distanziamento sociale, per cui l’accesso agli uffici e alle delegazioni è previsto in maniera contingentata e regolata anche grazie all’ausilio dei volontari dell’associazione dei Carabinieri, per scongiurare il rischio di assembramento. Ancora fino al 18 maggio, la sede centrale di Aci Bari-Bat riceverà il pubblico solo nelle mattine di lunedì, mercoledì e giovedì e permetterà il pagamento della tassa automobilistica solo tramite bancomat.

A disposizione di tutti i soci, negli uffici delle due province, anche materiali disinfettanti, in modo che le operazioni possano avvenire in piena sicurezza. Un momento di transizione importante, questa fase 2, nell’ambito del quale Aci Bari-Bat, in collaborazione con l’affiliata A.s.d. Targa Puglia, ha pensato di alleviare anche l’umore dei tanti appassionati e cultori di auto d’epoca: sono ancora aperte, infatti, le iscrizioni al contest fotografico #IoRestoInGarage, un vero e proprio concorso di eleganza virtuale, pensato per auto e moto d’epoca e moderne ma anche per gli accessori, l’abbigliamento e l’immancabile ironia dei loro proprietari. Tutte le informazioni per la partecipazione al concorso sono disponibili sulla pagina Facebook di Targa Puglia o agli indirizzi email acibari@bari.aci.it e concorso@targapuglia.it.

Leggi il precedente

Concorso fotografico #IoRestoInGarage: tempo fino al 30 maggio per immortalare il proprio bolide

Leggi il successivo

La Duetto più veloce del mondo è in vendita

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *