Bonus mobilità, come richiederlo anche su Amazon

Foto da Lifegate.com

Anche su Amazon è possibile utilizzare il Bonus Mobilità. L’azienda di commercio statunistense ha infatti attivato, ormai da qualche giorno, una pagina specifica che spiega nel dettaglio, tutti i passaggi utili per poter effettuare l’acquisto e richiedere il bonus istituito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tramite il Decreto Ministeriale dello scorso 19 maggio 2020.

Il bonus, secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda, non è valido per l’acquisto di accessori come batterie, caschi, catene, lucchetti ecc. Sarà invece possibile acquistare tutto quello che è previsto dal decreto, ovvero soprattutto biciclette, monopattini o bici elettriche con sconti pari al 60% del prezzo di listino, fino ad un massimo di 500 euro.

I passaggi per richiedere il bonus mobilità su Amazon sono semplici: bisogna prima di tutto registrare il proprio codice fiscale all’interno del proprio account. Poi, scegliere un prodotto idoneo per il bonus e acquistarlo scaricando successivamente la fattura da poter utilizzare poi sul sito del Governo dedicato al bonus per richiederne il rimborso. Al momento il portale del Ministero non è ancora attivo, tuttavia è possibile conservare la fattura e inserirla, tramite SPID, non appena sarà possibile, al fine di usufruire degli incentivi previsti dal decreto.

Leggi il precedente

Aci, da giovedì attivo il nuovo contact center Urp

Leggi il successivo

Riparte dall’usato il mercato delle auto: segnali di ripresa a maggio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *