Aci Bari-Bat all’Expo Auto Moto: in mostra le foto vincitrici del concorso #IoRestoInGarage

Prosegue la tre giorni di Expo Auto Moto nel centro commerciale Bariblu di Bari – San Giorgio, dove Aci Bari-Bat sarà presente fino a domenica 26 luglio per incontrare nuovamente – e in piena sicurezza – adulti, famiglie e ragazzi. Un evento interamente dedicato al mondo dell’automobile in cui Aci torna a contatto con il pubblico per illustrare i servizi e i vantaggi per i soci ma, soprattutto, per accendere ancora una volta un faro sul tema della sicurezza stradale.

La manifestazione è anche occasione per la prima esposizione pubblica delle foto vincitrici del concorso #IoRestoInGarage, il contest dedicato alle due e alle quattro ruote, organizzato da Aci Bari-Bat in collaborazione con Targa Puglia e svoltosi durante il periodo di lockdown. Pensato per celebrare la passione per i motori nel periodo più buio di emergenza sanitaria, che ha costretto allo stop tutti i raduni di auto d’epoca e gli eventi sportivi dedicati al settore, il contest è stato aperto, nelle scorse settimane, alle auto e le moto di ogni marca e categoria, sia storiche – cioè con più di 20 anni di vita – che moderne, estendendosi anche all’eleganza degli accessori e all’abbigliamento del proprietario e dell’eventuale navigatore. Da tutta Italia sono stati tantissimi coloro che, mossi dalla passione per le due e le quattro ruote e da un immancabile spirito di ironia, hanno inviato gli scatti dei propri bolidi fermi in garage, in attesa di poter tornare presto a solcare l’asfalto.

“Durante il lockdown non abbiamo abbandonato nessuna delle nostre attività istituzionali – racconta Maria Grazia De Renzo, direttore dell’Aci Bari-Bat – e anche le attività legate ad Aci Storico sono proseguite attraverso un contest che richiamava l’idea del concorso di eleganza che abitualmente realizziamo nel periodo primaverile. Questo evento, trasferito sul web, è stato una vera e propria fotografia del periodo: ci ha raccontato questa surreale situazione con gli occhi di un appassionato di auto d’epoca”.

Leggi il precedente

Incidenti stradali, diminuiscono i morti ma aumentano le vittime tra ciclisti. Il rapporto Aci- Istat

Leggi il successivo

Innovativa e “compagna di guida sicura”, Giovanni Lamura racconta Aci Ruvo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *