Android Auto Wireless, quali sono i requisiti?

android, illustrazione

Come si legge sul magazine Androidworld, Android Auto è il sistema  il servizio di infotainment offerto da Google, utile a gestire il proprio smartphone Android direttamente da computer di bordo della vettura.  La sua versione wireless è particolarmente funzionale poichè non necessita dell’utilizzo di cavi USB, ma quali sono i requisiti per poterne usufruire?

  • Necessità di avere un’auto con un ricevitore compatibile con Android Auto wireless. Attualmente questo è presente in alcuni dei modelli di ultima fabbricazione targati GM, BMW, Kia, Fiat, SEAT, Skoda e Mercedes-Benz. In generale, difficilmente troverete questo tipo di supporto su modelli di auto antecedenti al 2019.
  • Smartphone con Android Auto aggiornato e un piano dati attivo.
  • Smartphone aggiornati ad Android 11, dispositivi Pixel, dispositivi Samsung aggiornati ad Android 10, dispositivi delle serie Galaxy S8 e Note 8 aggiornati ad Android Pie. In realtà, anche altri dispositivi Android potrebbero essere compatibili con Android Auto wireless rispetto a quelli elencati da Google. In ogni caso, è possibile forzare l’attivazione di Android Auto wireless attraverso le Opzioni Sviluppatore dell’app.

Foto da Pixabay

Leggi il precedente

Passione, gentilezza e crescita costante in sinergia con il marchio. Paolo D’Onofrio racconta Aci Locorotondo

Leggi il successivo

La California vieta dal 2035 la vendita di auto a benzina: una decisione che potrebbe interessare anche l’Europa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *