Concorso di eleganza per auto d’epoca: la vincitrice del contest tesserata Automobile Club in California

Chevrolet Belair Coupé Hard Top: un’automobile prodotta dal 1950 al 1975 dalla nota casa automobilistica. Una prima serie che portava il nome di uno degli allestimenti della Chevrolet Deluxe, divenuta poi modello a sé stante nel 1953. Appartiene a questo modello l’automobile vincitrice del Concorso di Eleganza per Auto d’Epoca organizzato dall’Automobile Club Bari-Bat in collaborazione con l’A.s.d. Targa Puglia e svoltosi la scorsa domenica all’interno del Centro Commerciale Mongolfiera di Andria.

Una vettura storica del 1954, acquistata ad Amsterdam e proveniente, addirittura, dal Sud della California, tesserata presso il locale Automobile Club.  Carrozzeria color crema, interni e hard top verdone: una vettura in pieno stile anni ’50, anche nel modo in cui è stata presentata in concorso dal suo proprietario. All’interno dell’automobile, infatti, tanti gli oggetti vintage che rendevano la vettura una vera e propria macchina del tempo. Tra questi, un beauty di latta, una riproduzione in miniatura di Elvis Presley, una bandiera a stelle e strisce annodata allo specchietto retrovisore e, addirittura, un grande peluches raffigurante la celebre Minnie di Walt Disney.

Grande attenzione anche all’abbigliamento dell’equipaggio, curato nei minimi dettagli per un vero e proprio tuffo nel passato: abiti anni ’50 a fiori e dai colori pastello, corredati da accessori vintage come cinturoni, collane e occhiali da sole, per le due donne; per il pilota, invece, immancabili blue jeans con risvolto, giacca di pelle nera e cappellino da baseball.

Leggi il precedente

Incentivi anche per la riparazione delle auto, la proposta dell’osservatorio Autopromotec

Leggi il successivo

Mobilità e disabili, ancora troppe le criticità: l’allarme dell’Osservatorio sulla Sicurezza Stradale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *