Mobilità sostenibile, 14milioni di euro per supportare i progetti del gruppo Be Power

Foto Be Charge progetto Be Power

Un finanziamento di quattordici milioni di euro per sostenere i progetti del gruppo Be Power riguardanti la mobilità sostenibile. E’ quanto deciso da Illimity, banca attenta ai progetti inerenti a sostenibilità e innovazione, che nei prossimi sei anni, finanzierà i progetti del gruppo Be Power.

Nello specifico, Illimity, offrirà supporto economico, ma anche sociale, ai progetti riguardanti mobilità elettrica, trading energetico e demand response, di cui si occupa ormai da molti anni Be Power, che attraverso competenze e tecnologie nella mobilità elettrica mette a disposizione degli utenti servizi e attività utili sia nella gestione dei dati, sia nel trading energetico. Ultimo, fra gli altri, il progetto di Be Power riguardante l’ampiamento sul territorio italiano delle colonnine di ricarica per le automobili elettriche.

“Il supporto di illimity – ha commentato durante un’intervista ad Askanews Paolo Martini, Amministratore delegato del gruppo Be Power – ci consente un’accelerazione e il proseguimento del nostro piano industriale, che si concretizza nel dare un contributo fattivo a questo momento di passaggio dalla mobilità tradizionale a quella elettrica. Il nostro programma prevede per i prossimi anni l’installazione di 30mila punti di ricarica su tutto il territorio nazionale, che cambieranno fondamentalmente le abitudini di spostamento e la vita delle persone”.

Secondo Martini, infatti, le previsioni di crescita del parco di veicoli elettrici nello stivale d’Europa aumenterà in maniera esponenziale raggiungendo fino a 3 milioni nel 2025 e 9 milioni nel 2030. Una transizione necessaria che vede nello spostamento dell’ago della bilancia nei confronti della sostenibilità un preziosissimo fattore.

“La sostenibilità è l’elemento portante del nostro business – ha sottolineato ancora Martini – noi siamo una società che installa infrastrutture, ma nei fatti siamo un mondo e un contesto totalmente digitale, che in un certo modo fa riprendere coscienza sugli ultimi 200 anni di storia, che hanno fatto dimenticare al mondo il concetto di sostenibilità”.

Si tratta, secondo quanto dichiarato dalla banca, di un sostegno che ha come obiettivo quello di dare valore alla sostenibilità in un settore, come quello della mobilità, che indubbiamente, secondo quanto dichiarato da Illimity, può apportare numerosi vantaggi  alla società coinvolgendo aspetti relativi al mondo dell’automobilismo, ma non solo.

“Rappresentiamo il ponte tra il settore dell’automotive e quello dell’energia. In un certo qual modo stiamo costruendo l’autostrada di domani, ossia l’elemento che consentirà alla mobilità elettrica di diventare effettivamente la normalità per tutti” – ha concluso Paolo Martini.

Leggi il precedente

Settimana europea dell’iniziativa dei cittadini: l’Ac Bari Bat in prima fila sulle tematiche della mobilità e della sicurezza degli utenti della strada

Leggi il successivo

Auto a guida autonoma, la Ford debutta con la quarta generazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *