Settimana europea dell’iniziativa dei cittadini: l’Ac Bari Bat in prima fila sulle tematiche della mobilità e della sicurezza degli utenti della strada

La Settimana Europea dell’Iniziativa dei Cittadini inizia il 16 novembre. Si tratta di un appuntamento importantissimo in cui l’Europa si apre ai cittadini, alle associazioni, per raccogliere proposte e idee su temi più vari, dall’ambiente alla mobilità, dal lavoro alla salute. L’Ac Bari Bat ha deciso di prenderne parte. Portando quindi i temi della mobilità all’attenzione dell’Europa. L’Ac Bari Bat sarà rappresentata da Elisabetta Venezia, alla guida della commissione Traffico per l’Automobile club di Bari – Bat, docente di Economia dei Trasporti, Economia della Mobilità e Valutazione economica degli Investimenti all’interno del dipartimento di Economia e Finanza dell’Università di Bari.
“Parteciperemo  – spiega Venezia  – portando all’attenzione dell’Europa i temi della mobilità. La settimana si svolgerà con tavoli di lavoro organizzati in base alle varie tematiche. Noi porteremo sul tavolo i temi della mobilità, con particolare riferimento alla sicurezza di tutti gli utenti della strada, dagli automobilisti ai pedoni a chi usa i monopattini elettrici. Presenteremo le nostre proposte sul rispetto delle regole della strada per modificare quei comportamenti errati che mettono in pericolo l’incolumità degli utenti”.

Leggi il precedente

Pane, amore e autoscuola: Elisabetta Ranieri racconta Easy Drive di Mola di Bari – Ready2Go

Leggi il successivo

Mobilità sostenibile, 14milioni di euro per supportare i progetti del gruppo Be Power

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *