Revisione auto, aumento del 20% in arrivo da gennaio 2021. Previsti anche nuovi incentivi

Foto di iseweb.net

Da gennaio 2021 è previsto un aumento dei costi per la revisione auto. Si passerà infatti dagli attuali 66,88 euro, a 79,02. E’ quanto specificato all’interno di un provvedimento che entrerà in vigore a partire dal 30 gennaio 2021.

Una notizia che non è stata accolta di buon grado da moltissimi automobilisti. Si tratta, in particolare, di un aumento di oltre il 20% che si aggiunge ad un periodo non roseo per moltissimi cittadini, soprattutto per tutti quelli che nel corso di questi mesi, a causa della pandemia, hanno perso il lavoro o hanno possibilità di attingere da pochi risparmi.

Per provare a mitigare l’aumento del costo della revisione però, è stato creato un buono. Si tratta di “Veicolo Sicuri”, un buono pari all’aumento del costo della revisione, che lo Stato erogherà dal 2021 al 2023 a chi dovrà portare la propria auto ad effettuare il controllo obbligatorio periodico.

Ancora poco chiare le modalità di richiesta. La procedura infatti, dichiarano dal governo, sarà comunicata nei prossimi mesi, probabilmente proprio a gennaio. Per questo buono, va specificato, il governo ha stanziato un fondo di 12milioni di euro, pari a 4milioni l’anno. Questo significa che, il contributo, sarà disponibile per circa 400mila persone all’anno, ed è dunque necessario mantenere alta la soglia d’attenzione per non perdere l’opportunità di questa agevolazione.

Leggi il precedente

Automobilismo d’epoca: il culto di un ricordo intramontabile. Intervista a Michele Perla, presidente di Targa Puglia

Leggi il successivo

Dai droni ai sistemi di guida autonoma: a Bari nasce la “Casa delle tecnologie”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *