Droni per le consegne e veicoli volanti: in Inghilterra il primo “aeroporto”

Nascerà in Inghilterra il primo aeroporto al mondo per auto volanti e droni. Secondo previsioni sarà inaugurato entro l’anno   a Coventry (nelle West Midlands, in Inghilterra) , visto che le aziende si preparano per i test dei veicoli già nel 2023. La società Urban Air Port ha ricevuto, insieme alla Huunday,  finanziamenti governativi per costruire l’hub per aerotaxi e droni di consegna in città che i passeggeri potranno utilizzare in modo simile ai consueti aeroporti odierni.  Questi scali daranno anche la possibilità di ricaricare i veicoli elettrici ed effettuarne la manutenzione.

Urban Air Port sviluppa infrastrutture innovative a zero emissioni completamente autonome per la mobilità aerea del futuro.

Hyundai.Urban Air Port punta a sviluppare oltre 200 siti nel mondo nel corso dei prossimi 5 anni. Grazie al Future Flight Challenge la società si Χè aggiudicata una sovvenzione da 1,2 milioni di sterline mentre il programma è finanziato con 125 milioni di sterline dall’Industrial Strategy Challenge Fund e si prevede che il settore privato seguirà con investimenti che potrebbero arrivare fino a 175 milioni di sterline. (Foto

Leggi il precedente

Sicurezza, via al progetto pilota di assistenza pedonale da parte di chi ha causato incidenti stradali

Leggi il successivo

Controlli a tappeto della polizia stradale nel Barese: nell’ultima settimana di gennaio 30 multe e 3 sequestri

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *