Mobilità elettrica, modellini di auto per educare all’eco-sostenibilità attraverso il gioco

Foto. www.lautomobile.aci.it

Una linea di automobili giocattolo e modellini ispirate a veicoli elettrici reali per sensibilizzare i bambini alla salvaguardia dell’ambiente e a una mobilità pulita. L’idea è della casa produttrice di giocattoli Mattel Matchbox che ha dedicato la prima serie in uscita alla Tesla Roadster, attrezzando il “campo di gioco” con tanto di stazioni di ricarica.

La linea debutterà nel 2022 con la riproduzione della prima automobile elettrica di casa Musk. I materiali utilizzati nella produzione sono riciclati al 99% e, in particolare composti per il 62,1% di zinco riciclato, per il 36,9% di plastica riciclata. Gli assi sono l’unica parte dell’auto che utilizza l’acciaio inossidabile e rappresenta l’1% del materiale non riciclato utilizzato.  Il corpo del modellino è realizzato in zinco, mentre la base del telaio stampata in 3D su materiale plastico.

Perfetta fin nei dettagli, il modellino dell’automobile è dipinto di bianco e ha fari e fanali posteriori stampati, così come la scritta “zero emissioni” sulla targa. I finestrini laterali, il parabrezza, il lunotto posteriore e il pannello del tetto sono tutti in plastica trasparente e gli interni sagomati. Perfettamente green ed ecosostenibile anche il packaging del nuovo gioco, che utilizza imballaggi privi di plastica. Proprio in merito alla sostenibilità del prodotto – che racchiude in sé la vision pedagogica dell’azienda – la casa di produzione ha dichiarato che, entro il 2030, ogni macchinina e ogni imballaggio saranno riciclabili al 100% entro il 2030.

(Foto: www.lautomobile.aci.it)

Leggi il precedente

Alimentazione a gas, in Italia prosegue il trend in crescita dell’utilizzo di vetture a metano

Leggi il successivo

Auto, nel 2020 emissioni europee in calo del 12%: merito delle Ev? I dati di Jato Dynamics

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *