Ricarica rapida per il suv della Ford: terzo Guinness World Records

Mustang Mach-E, il Suv completamente elettrico dell’Ovale Blu, è diventato detentore di due nuovi titoli Guinness World Records™, che si aggiungono al record di ultra-efficienza già vinto quest’estate. Il Guinness World Records™ ha confermato 43 minuti e 13 secondi come il tempo di ricarica più breve nel viaggio più lungo della Gran Bretagna, abbassandolo di oltre 30 minuti rispetto al tentativo precedente. La ricarica rapida di Mustang Mach-E a trazione posteriore extended range, che ha stabilito il record, a 150 kW aggiunge circa 73 miglia di autonomia ogni 10 minuti in carica.

La squadra si è fermata solo a Wigan, nel nord ovest dell’Inghilterra, per una singola sessione di ricarica il mese scorso, il che significa che il record del minor numero di soste di ricarica rimarrà saldamente assegnato a Mustang Mach-E, a meno che un altro veicolo in futuro non percorra 840 miglia senza la necessità di ricaricare lungo il percorso. Ci sono 15.000 punti di ricarica che possono essere localizzati, raggiunti e pagati grazie alla app Ford Pass, su un totale di 200.000 presenti in tutta Europa. Lo scorso luglio, Mustang Mach-E ha dimostrato la sua ultra-efficienza sullo stesso percorso, viaggiando a 6,5​​miglia per chilowattora (kWh), equivalenti a ben oltre 500 miglia di autonomia, rispetto alle 379 miglia ufficiali per singola carica.

I membri del world record team Paul Clifton, il corrispondente trasporti della BBC, e i co-piloti Fergal McGrath, Kevin Booker e Adam Wood, già detengono il record di efficienza di guida su veicoli a benzina e diesel, Hanno utilizzato la funzione di registrazione dei dati a distanza dell’azienda di Adam, Intrepid, per monitorare e registrare il consumo energetico dell’auto, come richiesto dai rigorosi standard per la verifica indipendente stabiliti dal Guinness World Records™. La loro Mustang Mach-E da record sarà presente  al Fully Charged Live questo fine settimana, e prenderà parte al Go Electric roadshow, che fornisce risposte alle domande sollevate dai consumatori in merito all’elettrificazione e alle auto elettriche. I veicoli in mostra al roadshow dimostrano l’impegno di Ford nella realizzazione di versioni completamente elettriche e ibride plug-in della sua intera gamma di auto e furgoni, che anticipa il passaggio in Europa, nel 2030, alla vendita di soli veicoli elettrici.

Leggi il precedente

Mobilità e sicurezza stradale, a Milano arrivano gli “Eagle eye” per il controllo assicurazione e revisione

Leggi il successivo

Aci, mercato dell’usato in rossa ad agosto: nuovo sorpasso delle radiazioni auto sulle prime iscrizioni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *