Indagine DealerSTAT: Porsche è la casa automobilistica più apprezzata dai concessionari italiani

Il marchio più apprezzato dai concessionari italiani è Porsche. È quanto emerso nell’edizione 2021 del premio DealerSTAT, lo studio annuale di Quintegia che rileva il grado di soddisfazione dei dealer nel rapporto con le case automobilistiche. Porsche si posiziona quest’anno in testa alla classifica, per la terza volta nell’ultimo quinquennio, con un punteggio di 4,08 (in un indice di gradimento da 1 a 5 e con una media Italia pari a 3,39), sorpassando Mercedes-Benz e Bmw, rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo, e scalzando dal podio Toyota, vincitrice dello scorso anno e adesso in sesta posizione dopo Suzuki e Mini.

Ancora, più in basso in classifica, Audi, Smart, Volvo e Ford. Quanto all’elettrificazione, al verticesi posiziona proprio Audi, seguita da Volvo e Porsche. Lo studio ha coinvolto 30 marchi e il 60% dei dealer italiani per un totale di 1.243 questionari raccolti, e ha manifestato come l’aspetto più apprezzato dai dealer Porsche è la percezione che il marchio nei prossimi 5 anni li consentirà di avere successo nel mercato, ma la casa si posiziona al vertice anche nelle classifiche per margini, redditività e management del post-vendita.

Leggi il precedente

Citroën punta sui mercati dell’India e del Sud America: ecco la nuova C3

Leggi il successivo

Mobilità, micromobilità e sicurezza stradale: evento il 28 settembre dell’Ac Bari Bat. Ranieri: “Analisi su come è cambiata la mobilità tra presente e futuro”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *